Migranti: Salvini, #portichiusi, Malta non dia lezioni

Adjust Comment Print

Manteniamo l'impegno ad accogliere donne e bambini senza dividere nuclei familiari, li affideremo alla Chiesa Valdese che si è offerta di accoglierli senza oneri per lo Stato. Una lettera con cui si spiega al ministro che la "rinascita non è solo la ricostruzione delle case, ma anche dei collegamenti viari, dei servizi, del tessuto economico, sociale e culturale di questo disgraziato territorio montano".

In secondo luogo perché quanto accaduto, nonostante gli sforzi messi in campo finora per dimostrare il contrario, faceva pensare che lui nel Governo attuale contasse poco o nulla. Ma è proprio questa mediazione e l'evidenza che alla fine la linea del premier ha prevalso che non sono andate giù a Salvini.

Luigi Di Maio si tiene fuori dallo scontro, salvo comparire alle 23 a Palazzo Chigi per un vertice chiarificatore. "Il governo - assicura il ministro dell'Interno - e' compatto sulla linea rigorosa, porti chiusi, lotta agli scafisti e alle Ong". Vogliamo ringraziare le organizzazioni di United4Med che ci hanno dato il loro supporto, vogliamo ringraziare tutte le persone che si sono rese disponibili su ogni livello, dai porti al cibo. "Io non cambio idea!". Ma non solo sull'immigrazione, i tre dovranno tornare a incontrarsi. Ma anche Di Maio non apprezza l'attacco arrivato dal Campidoglio. "Come facciamo ad accogliere ancora quando ci hanno preso in giro per mesi?" Il M5s spinge per varare le misure in Cdm domani, ma la Lega non esclude che slittino alla prossima settimana.

Prima Notizia 24 ESTERI Il decreto legge sul reddito di cittadinanza (Rdc) e su quota 100 per la pensione stato esaminato ieri nel preconsiglio dei ministri e dovrebbe essere approvato domani dal governo, annuncia il premier Giuseppe Conte. "Altri se ne fregano e noi dobbiamo correre", ha affermato Salvini.

Campania, allerta meteo: neve e gelate a bassa quota dalla mezzanotte previsioni
L'attenzione elevata è scattata alle 14 di oggi e proseguirà fino alla mezzanotte di mercoledì. Ritornano freddo e neve sulla nostra Regione Campania a partire da questa notte.

I migranti, confinati sulle navi Sea Watch e Sea Eye mentre le potenze europee litigavano, sono arrivati al porto di Hay Wharf, a Malta, a bordo di tre motovedette della marina. Francia e Germania ne prenderanno 60 ciascuno, il Portogallo 20, Irlanda, Lussemburgo e Olanda ne accoglieranno 6 ciascuno e 5 la Romania.

A poche ore dallo sbarco dei migranti della Sea Watch a Malta e l'accordo trovato all'interno del governo sulla gestione del caso, la questione resta calda.

"'Io sono il ministro che si occupa di pubblica sicurezza" ha aggiunto parlando con i giornalisti a Varsavia. Così il presidente del Parlamento Ue Tajani. "Fa quindi bene Salvini a non arretrare su questo fronte". "Il risultato di questa situazione sono i numerosi furti e atti di sciacallaggio che si verificano da qualche tempo".

Comments