Baglioni parla dei migranti, i social si infiammano: "Boicottiamo il Festival"

Adjust Comment Print

Coadiuvato, in questo, da Claudio Bisio, che ha aggiunto di voler fare un monologo sul tema immigrazione durante la gara canora che si terrà il mese prossimo. Che hanno progettato una vera e propria fortezza, pur di non interrompere lo spettacolo. Al coro di proteste per il "pensiero Baglioni" [clicca qui per leggere l'articolo] si sono aggiunte le dure parole del Direttore di Rai Uno, Patrizia De Santis, che avrebbe dato un secco "no" ad un'eventuale terza conduzione della kermesse a Baglioni. Non provano vergogna per essersi venduti l'anima per i soldi. "Per scelta non partecipo alle polemiche e, anzi, ritengo che il mio scopo sia quello di permettere alla Rai di lavorare serenamente e in maniera proficua". Baglio, da sempre, "figlio" dell'isola di Lampedusa, ha voluto dire la sua in sede di conferenza stampa.

Facciamogli vedere che il giochetto delle due scimmiette non ce lo beviamo e che con noi non funziona. Tante canzoni italiane che hanno l'obiettivo di farsi conoscere anche all'estero, e quindi unire conseguentemente culture differenti: da sempre è questo il Festival di Sanremo e più che mai lo è in questi ultimi tempi prima con Conti e poi con Baglioni. "Vi anticipo - ha detto ancora Bisio alla Stampa - che il mio autore, così come avvenne quando feci l'ospite nel 2013 e il presentatore/direttore artistico era Fabio Fazio, sarà ancora Michele Serra e tutti sanno che lui se c'è da parlare di attualità non si tira indietro". Chissà che non si ritiri fuori Salvini. Il presidente Barachini [ndr della stessa Commissione di Vigilanza, senatore di Forza Italia] è ancora in ferie?

ASSOCIAZIONE - Per l'associazione 'Lampedus'Amore', che ogni anno organizza il Premio internazionale di giornalismo dedicato a Cristiana Matano a Lampedusa, dove la giornalista riposa, "Baglioni ha espresso un'opinione sulla vicenda dei migranti".

Contro Baglioni si schiera il centrodestra, all'affondo del vicepremier leghista si aggiunge quello di Fratelli d'Italia.

Migranti, "Grazie ad Allah siamo a sbarcati a Malta, un porto sicuro"
I presunti scafisti verranno processati per direttissima nel pomeriggio per favoreggiamento all'immigrazione clandestina. I due sono stati bloccati in un vicino hotel dove avevano preso alloggio per cercare di sfuggire alla cattura.

Di Nicola (M5S), Baglioni? "E forse la conferenza stampa del Festival di Sanremo non è il momento giusto per una dichiarazione politica, io non lo farei, ecco". Perché non sia il solito inno al nazionalpopolare.

"A parte gli scherzi stimo molto Claudio Bisio, per me è un mostro (anche) sul palco". Virginia Raffaele ha conquistato il pubblico italiano grazie alla sua grande comicità, ma non solo: donna di straordinaria bellezza, nel tempo ha dimostrato di essere anche un'ottima attrice, ballerina e presentatrice.

Eppure, in Conferenza, più che aprire il caos commentando su questioni al centro della politica, ce n'era da discutere.

Comments