Esplosione Parigi: morti due pompieri, ferita una ragazza italiana

Adjust Comment Print

Gli italiani feriti sono una donna, dipendente di un albergo della zona, e due operatori dell'informazione. Secondo quanto riferito dalla polizia locale i primi piani dei un palazzo sono in fiamme e ci sarebbero numerosi feriti.

I testimoni parlano di una vittima.

Un altro signore che vive nei pressi del quartiere della deflagrazione sostiene invece che "l'esplosione è avvenuta nel ristorante di fianco alla boulangerie e non alla boulangerie a giudicare dalla foto su Twitter, queste sono speculazioni". Sono a Parigi per seguire le manifestazioni dei gilet gialli.

Sampdoria, arriva Gabbiadini in prestito
Queste le prime parole da blucerchiato di Manolo Gabbiadini , appena sbarcato nell'aeroporto di Linate, a Milano . Domani effettuerà le visite mediche e poi si unirà ai nuovi compagni.

Tra i feriti gravi conseguenza dell' esplosione avvenuta stamane all'interno di una boulangerie parigina c'è anche una giovane ragazza trapanese, Angela Grignano, che lavora come cameriera in un limitrofo albergo della catena Ibis. La ragazza si era laureata in autunno alla Sapienza di Roma, dove ha trascorso gli ultimi tre anni.

Tra i feriti anche tre italiani.

Caos nella comunicazione - Caos a Parigi anche nella comunicazione successiva all'esplosione di questa mattina: dopo l'annuncio in diretta tv del ministro dell'Interno francese Christophe Castaner ("4 morti, 2 pompieri e 2 civili"), è intervenuta la Prefettura a correggerlo: i morti sono soltanto due pompieri, nessun decesso è al momento registrato fra i civili. La cittadina spagnola deceduta si trovava dentro uno degli hotel vicino alla panetteria. "Il bilancio umano è pesante, grave", ha detto il ministro, annunciando che "la situazione è ora sotto controllo". L'esplosione avvenuta nella panetteria ha interessato l'intero edificio ma sono stati danneggiati anche gli edifici vicini. E ancora: "Ti ho conosciuto per poco quest'estate ma nel tuo viso c'era sempre un sorriso da donare agli altri, sei una ragazza stupenda e con tanta voglia di fare, mi raccomando gioia riprenditi in fretta, Forza Bellezza!". "I bambini sono stati presi dal panico, non potevano uscire dalla loro camera", ha aggiunto l'uomo.

Comments