Previsioni Meteo: Dal 13 al 16 gennaio 2019

Adjust Comment Print

Sul resto della regione cielo soleggiato, con le condizioni di foehn che potranno interessare anche le pianure di Torinese, Canavese, Biellese nella giornata di domenica. Le temperature tenderanno nel complesso ad aumentare, con clima meno freddo. Tra sera e notte le correnti umide raggiungeranno anche la Toscana e il Lazio portando qualche sparuto fenomeno, pioverà anche in Sardegna. Temperature in aumento nelle zone raggiunte dal Garbino con punte di 11°-12°, inferiori altrove. I venti soffieranno ancora dai quadranti settentrionali, ma a fine giornata si disporranno da ovest su Sardegna e Tirreno centro settentrionale.

Una nuova perturbazione in arrivo sull'Italia porterà nella giornata di domenica 13 gennaio un peggioramento delle condizioni meteo, con venti di burrasca sui settori alpini e sulle isole maggiori.

La Protezione civile del Friuli Venezia Giulia ha diramato un'allerta meteo di color giallo da domani a martedì pomeriggio a causa del vento forte e molto forte previsto sulla zona montana della regione.

TORINO. Sì Tav domani in piazza. Slitta intanto l'analisi costi-benefici
La fascia è un simbolo: la nostra istituzione è dalla parte delle infrastrutture e della Tav . siamo qui per i nostri cittadini che sono a favore dell'alta velocità.

Nuvoloso o molto nuvoloso con possibilità di locali deboli precipitazioni.

Precipitazioni: assenti; dalla tarda serata deboli nevicate sulle creste alpine nordoccidentali e settentrionali. Quota neve in genere sui 900-1100m al Nordest, 1200-1500m al Nordovest. Le temperature faranno registrare una flessione con le massime incluse tra i 6 e i 9 gradi. Il tempo sarà fortemente instabile anche al Sud, con temporali sparsi, e nevicate a quote superiori ai 1200-1300 metri in Appennino. Ma da metà settimana qualcosa cambierà.prime indicazioni in questa nostra news specifica per il medio termine.

Comments