Calciomercato, Pellegrini: "Interesse Psg? Lavoro per diventare un giorno capitano della Roma"

Adjust Comment Print

L'inizio stagione a fasi alterne ha fatto perdere terreno alla Roma, che oggi però si trova a soli due punti dal quarto posto: "Non è a rischio il quarto posto perché nonostante le difficoltà nel girone d'andata siamo ancora lì e io sono fiducioso nei miei compagni". "Loro vorranno vincere la partita, sarà un match molto bello".

Quali aspetti tecnici regala la sfida con il Torino? Trequartista? Siamo in tre per un posto (con Zaniolo e Pastore, ndr) e bisogna farsi trovare pronti, all'occorrenza anche da mediani. "Abbiamo superato gli ottavi di Coppa Italia, c'è stata un'ottima atmosfera con i tifosi nonostante la partita con l'Entella non avesse un grande appeal". Servirà versatilità per poter giocare tutti?

"La cosa che più apprezzavo del trequartista era che non si dovesse pensare troppo a cose tattiche mentre il mediano ne ha più necessità, si deve mettere a schermo della difesa per far sì che non ci siano buchi in mezzo al campo, però mi abituerò anche a questo". Idolo? Quando ci ho giocato contro, mi ha colpito tantissimo Modric per come sa vedere sempre prima la giocata, prima ancora che gli arrivi il pallone.

Cosa cambia nel giocare da mediano come tempi di azione?

"Offese all'arbitro": Gattuso squalificato per un turno dopo la Supercoppa
Il tecnico calabrese si aggiunge alla lista lunghissima di assenti in vista della trasferta di Genova, sommandosi a Kessie (espulso), Romagnoli e Calabria .

Il centrocampista romano, che tra l'altro piace parecchio alla dirigenza rossonera, ne ha parlato ai microfoni di SkySport e anche con una certa convinzione. Cosa pensi in quel momento?

"Non penso niente, spengo la TV e vado ad allenarmi a Trigoria". Io capitano della Roma?

"Per me già rappresentare la propria città e i propri colori è un onore, come lo è stato per Totti e ora per Daniele e Alessandro. Credo che possiamo centrare il nostro obiettivo, dobbiamo arrivare assolutamente in zona Champions anche perché sarebbe un'assurdità per la Roma non arrivare tra le prime quattro del campionato italiano".

Cosa scegli tra ripetere la semifinale di Champions, vincere la Coppa Italia e arrivare tra le prime quattro in campionato?

Comments