Le previsioni del meteo per domani, martedì 22 gennaio

Adjust Comment Print

Le previsioni non escludono che le nevicate attese già da lunedì, che cominceranno a penetrare l'Appennino centro meridionale, possano arrivare a lambire anche il Centro.

Sarà questa la giornata più "bianca" della settimana.

In arrivo, aria artica direttamente da Groenlandia e Scandinavia che porterà un'ondata di gelo soprattutto nelle regioni del nord Italia.

Al Nord, seppur coinvolto marginalmente, la presenza di temperature ancora basse consentirà altre nevicate in pianura tra Emilia Romagna, basso Piemonte e Liguria interna (seppur con accumuli modesti) e qualche fenomeno in risalita anche verso la bassa Lombardia e il basso Triveneto. La sera neve fino a quote collinari su Marche e Toscana; debole neve fino in pianura sull'est dell'Emilia. Nevicate abbondanti sono previste su gran parte del Centro-Nord.

Amici, allievi occupano scuola. Contestano Timor Steffens che ha eliminato Marco
Gli studenti hanno detto che non si esibiranno fino a quando non verranno ascoltate e accolte le loro richieste. Come andrà a finire questa brutta vicenda?

Potrebbe nevicare a Roma giovedì 24 gennaio? Verso sera aumenteranno le nuvole e il tempo peggiorerà nelle regioni del Nordest e in Emilia-Romagna, dove è prevista neve. Abbiamo chiamato anche le municipalizzate interessate, Atac e Ama.

Intanto però, anche se al momento "il rischio neve a Roma è bassissimo, ma domani ne sapremo di più", per dirla con le parole del capo del Dipartimento di Protezione Civile nazionale Angelo Borrelli, il Campidoglio rende noto di aver distribuito sale in tutti i municipi e che domattina si terrà una riunione a Porta Metronia con i tecnici capitolini proprio sul tema di una "eventuale prossima nevicata in città". Sul resto del Paese cielo molto nuvoloso.

Cielo molto nuvoloso o coperto con deboli precipitazioni sparse sulle zone centro-meridionali e interne. Piogge isolate in Sardegna, specie nell'ovest, piogge e rovesci sparsi sul centro ovest della Sicilia; al Sud piogge e rovesci insisteranno maggiormente sul settore tirrenico; al Centro precipitazioni più probabili su Lazio, Umbria e Marche, in estensione alla Toscana orientale nel corso della giornata.

Comments