"Adrian", lo show di Adriano Celentano è finito un’ora prima

Adjust Comment Print

L'anteprima di "Adrian" è uno sketch di Natalino Balasso sui call center invadenti capaci di proporre contratti anche ai senza tetto, mentre "Aspettando Adrian" è un monologo-citazione di Giovanni Storti: "Hai visto Celentano?". Questo momento è riuscito a portare a casa un discreto numero di telespettatori, intorno ai 5.997.000 con il 21.9% di share. La madre è morta durante il tragico terremoto del 2016.

Lunedì 22 gennaio 2019 è stata trasmessa la prima puntata di Adrian su Canale 5. Sono rimasti a Verona, invece, Ambra e Frassica. Un'ora esatta è stato il tempo della durata di Adrian. Sarebbe dovuto andare in onda nel 2011 con 26 episodi girati in 3D. Ovviamente in settimana, grazie anche al lavoro di giornalisti creduloni che hanno alimentato la polemica sul fatto che Adriano Celentano all'ultimo avesse deciso di lasciare lo show non presentandosi sulla diretta, non si è parlato d'altro. Dal nazismo all'attentato dell'11 settembre 2001, fino ad una ipotetica Milano futuristica e piena di grattacieli. Ambientato in una Napoli da incubo del futuro, in una sequenza su di un palazzone (probabilmente il Centro Direzionale) spunta un cartello di cattivo gusto: "Mafia International". Si tratta di una serie distopica, quindi, che si rifà ad altri prodotti del genere quali Blade Runner, Matrix e 1984 di George Orwell. Brevissima la presenza del personaggio più acclamato, Adriano Celentano, sul palco per soli tre minuti.

Purtroppo però qualcosa non è andato come previsto, perché il cantante ha chiuso baracca e burattini alle 23.15, subito dopo la fine del cartone animato Adrian ed un breve video che mostrava le prove dello show.

Kingdom Hearts 3, un nuovo trailer anticipa il ritorno dell'Antifusione
Questa volta però le viene assegnato l'arduo compito di comporre più di un solo brano per la saga. In attesa di mettere le mani su Kingdom Hearts III possiamo ascoltare il main theme del gioco.

La sua apparizione in pantaloni e felpa scura (in tanti sui social hanno ironizzato definendolo "in tuta casalinga"), annunciata e salutata da tuoni e fulmini, era stata preceduta da una messa in scena dove si vedeva il mare e una barca che somigliava a un'arca. Succede in un cartoon proiettato nel nuovo programma di Celentano "Adrian" in cui, raccontando un'immaginifica storia dagli Egizi al 2068 si mostra una città partenopea col suo volto peggiore, oltre ogni immaginazione.

La serie andata in onda ieri sera su Canale Cinque, vede protagonista proprio Celentano nelle vesti di un orologiaio che vive in un paese dominato dalla dittatura.

Comments