Papa a Panama, oggi incontra le autorità - Ultima Ora

Adjust Comment Print

Avezzano. Grande festa a Panama per l'inizio della Gmg 2019, anche i marsicani in attesa di papa Francesco. Il ritorno ad Alessandria è previsto il 30 gennaio. Sarà l'occasione per affrontare il tema della sessualità?

Jorge Mario Bergoglio parte dall' aeroporto romano di Fiumicino mercoledì prossimo, 23 gennaio, alle 9,35, e giunge a Panama 13 ore dopo, alle 22,30 (le 16,30 nel paese centroamericano). Domani in agenda l'incontro con le autorità, quello con i vescovi e la cerimonia di apertura ufficiale della Giornata Mondiale della Gioventù.

E' questo il 26° viaggio di Papa Francesco, un viaggio in cui non tralascerà di farsi presente alle "periferie esistenziali", come avverrà nel significativo incontro con i giovani malati di Aids presso la Casa Hogar del Buen Samaritano e con i ragazzi del carcere minorile.

Domenica 27, nel Campo Juan Pablo II, ci sarà la celebrazione conclusiva. E per concludere al meglio queste due settimane all'insegna della condivisione dal 28 al 2 febbraio si sposteranno nella diocesi di Chitré per condividere momenti di servizio e catechesi con i giovani e le famiglie del luogo.

Boateng dal Sassuolo al Barcellona, il gesto di Melissa Satta spiazza tutti
Dopo la fine del suo matrimonio con Melissa Satta , il calciatore si prepara ad abbandonare l'Italia per approdare in Spagna. Ora con il lavoro e il sacrificio tocca a me dimostrare di poter restare in questo club: "che siano 5 mesi, 3 anni o 5 anni".

La Gmg 2019 è iniziata ieri con una santa messa che ha dato il via alle attività che proseguiranno nei prossimi giorni.

Prima della partenza, i giovani partiti per Panama hanno lasciato un messaggio ai loro coetanei che vivranno la Gmg a Latina: "Cari giovani, siate coraggiosi e fidatevi fino in fondo di Colui che è venuto a dare la sua vita per ognuno di noi".

La delegazione alessandrina è, con quella di Torino, la più numerosa del Piemonte.

Comments