Reddito di cittadinanza, ne avranno diritto 154mila nuclei stranieri

Adjust Comment Print

Il reddito di cittadinanza non si può accumulare: i soldi non spesi mensilmente tornano indietro. Si dice, che non possono rifiutare per tre volte un'offerta di lavoro. In pratica "verrà riconosciuto un credito di imposta a quelle imprese del sud che avranno già la decontribuzione, ma avranno anche il credito di imposta per la parte residua che ha, di reddito di cittadinanza, il percettore che verrà assunto". Tutti i dipendenti dei centri per l'impiego da aprile diventeranno dipendenti diretti della Regione e, mi dispiace deluderla, sono molto soddisfatti; assumeremo, a decorrere dal 1° febbraio, 68 nuovi operatori con un'esperienza già consolidata all'interno dei centri per l'impiego, più altri 14 da una graduatoria della Città Metropolitana di Genova.

Il documento integrale dell'Alleanza contro la Povertà è allegato in fondo all'articolo. Aiuta chi vive in povertà e punisce chi sfrutta il requisito.

Rischio di alimentare divisioni nella società. Di questi ultimi, però, 87mila non hanno il requisito della permanenza da almeno 10 anni in Italia per beneficiare del sostegno.

I minori sono ai margini del RdC.

A definire ammissione o esclusione dalla platea di potenziali beneficiari ci sono anche altri fattori.

Troppa fretta nell'introdurre la misura. Poi la solita solfa che ben conosciamo. A regime, secondo quanto si legge nell'ultimo testo del decretone, il sussidio sarà "suddiviso per ogni singolo componente il nucleo familiare", con modalità da decidere con decreto di Lavoro e Mef "entro 6 mesi" dall'entrata in vigore del decreto.

Calciomercato, Cedric in prestito all’Inter
L'interesse della società di Zhang Jr è davvero concreto, nelle prossime ore potrebbero esserci importanti sviluppi. E' cresciuto nelle giovanili dello Sporting Lisbona , debuttando in Europa League nel novembre del 2010.

Chiaramente il Reddito di Cittadinanza non ha una durata a vita, infatti la validità è di 18 mesi ed è rinnovabile previa sospensione di un mese. Nei prossimi mesi, dunque, più che ad interventi di attivazione, assisteremo ad una distribuzione a pioggia di risorse.

"I Centri per l'impiego". Si tratta di disposizioni inefficaci sul piano pratico e dannose sul piano culturale.

Insomma. Se non si è veramente poveri e praticamente senzatetto, con un curriculum che non vanti una formazione tale da accedere a un collocamento ma che necessiti ulteriori corsi formativi, accedere alla misura sarà impossibile. Come si fa a stanarli?

Guardando avanti il nostro timore è che il profilo del Reddito di Cittadinanza non consenta di valorizzare l'opportunità di disporre di un ampio finanziamento.

Sulla Relazione tecnica del Decreto sul Reddito di cittadinanza e Quota 100 si legge che gli stranieri che riceveranno l'assegno del reddito di cittadinanza rappresentano il 19,3% del totale, e incasseranno 1 milione 486 euro l'anno, a fronte di un totale complessivo di 7 milioni e.493 mila euro, c he è la somma destinata all'importante provvedimento.

Comments