Office 365 ora disponibile sul Mac App Store

Adjust Comment Print

Office 365 sbarca su Mac App Store, ossia sull'App store dei computer desktop e portatili di Apple. Questo significa che gli utenti non dovranno più utilizzare lo scomodo strumento "AutoUpdate" di Microsoft per aggiornare Office 365 in quanto ci penserà direttamente il Mac App Store a rilevare e ad aggiornare gli applicativi della suite Office 365.

Durante il Keynote WWDC 2018 dello scorso anno Apple ha annunciato che Microsoft Office 365 sarebbe presto arrivato sul Mac App Store, nessuno però si sarebbe aspettato che ci sarebbero voluti soltanto 8 mesi da quell'annuncio.

Calciomercato, il PSG in pressing su Allan: il Napoli vuole 120 milioni
Hamsik? Sta bene, è recuperato fisicamente e può essere utilizzato. Ecco un altro aspetto che in casa Napoli stanno ponderando. Il mercato di gennaio incide a seconda delle situazioni.

Le app Office 365, incluso PowerPoint, tengono conto di peculiarità di macOS come ad esempio il supporto alla Dark Mode. "Un'esperienza progettata in esclusiva per il Mac" ha sottolineato Jared Spataro, Corporate Vice President di Microsoft. Apple e Microsoft collaborano da sempre per offrire l'eccezionale produttività Office agli utenti Mac. Ricordatevi che Microsoft Office, per essere utilizzato, deve essere acquistato (il prezzo dell'intero pacchetto si aggira intorno ai 70 euro), se siete studenti potete usufruire di un utilizzo gratuito (per informazioni maggiori in merito a eventuali convenzioni, consultate il sito ufficiale). Con Office 365 sul Mac App Store, tutte queste app possono ora essere distribuite tramite Apple Business Manager, un dashboard centralizzato che consente al reparto IT di effettuare il deployment di dispositivi, app e licenze (un portale web di semplice utilizzo che permette agli amministratori IT di gestire dispositivi iOS, macOS e tvOS da un unico posto). I dipendenti potranno così contare sugli strumenti Office che preferiscono anche su Mac, iPad e iPhone, con nuove funzioni studiate appositamente per i dispositivi Apple.

Su Amazon e altri siti di e-commerce spesso è possibile trovare Office 365 anche a prezzi più bassi rispetto a quelli proposti ufficialmente da Microsoft.

Comments