Macron: "Di Maio e Salvini? Irrilevanti, l’Italia merita di più"

Adjust Comment Print

Auguro loro buona fortuna: godetevi pure l'agitazione.

LANNUTTI - A una domanda sul caso del senatore M5s Elio Lannutti, finito nella bufera a causa di un post sui 'Savi di Sion' (per il quale l'ex presidente Adusbef si è scusato), il vicepremier ha detto: "Se ci saranno valutazioni da fare, i probiviri le faranno".

Il presidente francese Emmanuel Macron si è recato in visita in Egitto, al Cairo, dove ha incontrato l'omologo Abdel Fatah al-Sisis con lo scopo di rafforzare il partenariato strategico attraverso la firma di una trentina di contratti di cooperazione. Questa volta Macron dall'Egitto ha deciso di tenere un atteggiamento distaccato, decidendo di non rispondere alle parole rilasciate nei giorni scorsi da Di Maio e Salvini. "Questo lo lasci decidere al popolo italiano", ha continuato in un altro passaggio.

Venezuela, ultimatum Ue a Maduro: "Elezioni libere o riconosceremo Guaidò"
Poniamone fine " ha detto il segretario di stato americano Mike Pompeo in apertura del suo intervento all'Onu. Guaidò ha già respinto la proposta: "Non partecipo a dialoghi inutili e dilatori".

Matteo Salvini ovviamente non ha fatto spallucce ed era ampiamente prevedibile anche la sua risposta. "La Francia pensi a restituire all'Italia tutti i terroristi e gli assassini che ha accolto in tutti questi anni, del resto poi parleremo". Poi, citando esplicitamente la Francia, Di Maio ha parlato di "Paesi che impoveriscono gli Stati africani".

Dunque Macron, novello Zidane, sceglie il duplice avversario per caricare a testa bassa e non potrebbe essere altrimenti alle luce delle tante stilettate [VIDEO] che sono partite da entrambi i fronti dell'esecutivo di Roma.

Comments