Bambino si perde nel bosco: salvato da un orso

Adjust Comment Print

Fortunatamente il piccolo Casey, è stato trovato due giorni dopo la scomparsa, grazie anche ad una segnalazione, in cui hanno segnalato di aver udito la voce di un bambino che piangeva.

Che sia reale o frutto della fantasia di un bambino disperso, l'orso bruno è un animale realmente diffuso nei boschi del North Carolina e non è escluso che il contatto ravvicinato possa essere realmente avvenuto, anche se non nelle modalità da favola descritte da Casey. I soccorritori che sono intervenuti dopo numerose ricerche grazie al pianto del bambino, hanno raccontato che il piccolo Casey Hathaway è sopravvissuto per 55 ore con temperature sotto lo zero.

Atalanta-Juventus 3-0: Castagne più doppio Zapata eliminano CR7
Questa sera siamo stati superiori alla Juve , lo dico senza presunzione, ma non abbiamo dato modo alla loro forza di venire fuori. Le stesse note che ci hanno fatto, però, rialzare dopo il Sassuolo, dopo il Genoa o dopo il Real Madrid all'Allianz Stadium.

La curiosità ora è capire come abbia fatto un bambino di tre anni, con quel freddo, a resistere due giorni in mezzo al bosco. Immediatamente sono scattate le ricerche, con elicotteri, droni, unità cinofile e sommozzatori, ma del bambino nemmeno l'ombra. Appena la famiglia si è accorta che il piccolo non era tornato è stato dato l'allarme e, oltre all'Fbi, centinaia di persone tra soccorritori e volontari si erano mobilitate per la sua ricerca. È stato trovato due giorni dopo mentre si riparava dal freddo tra i rovi. Glielo ha chiesto anche Chip Hughes, sceriffo della contea di Craven, e la risposta, come riferito poi al The Guardian, lo ha lasciato stupefatto: "ha detto di avere un amico nei boschi, che era un orso e che è rimasto con lui". Le autorità non hanno rinvenuto il plantigrado nella zona del ritrovamento del piccolo, tuttavia quel bosco è effettivamente abitato da decenni da un grande comunità di orsi. La storia di Casey Hathaway ha catalizzato l'attenzione dei media americani dal momento anche perché il piccolo - sostiene la polizia - ha detto di essere stato "aiutato da un orso" che sarebbe stato con lui "per tutto il tempo".

Comments