Fuorionda di Conte con Merkel: Salvini è contro tutti

Adjust Comment Print

Conte risponde con una semplificazione imbarazzante, che riduce il suo partito a gruppi di tifoserie urlanti e incapaci di mettere insieme un ragionamento: "Nella campagna elettorale ci sono molti del partito che dicono: Il nostro amico è la Germania, quindi dobbiamo fare la campagna contro la Francia!". Perché sull'immigrazione ovviamente Salvini è del tutto... Io ho detto 'Ok, vuol dire che li prenderò in aereo!' Sai.(altro passaggio che non e' stato possibile comprendere, ndr).

A quel punto gli elettori del MoVimento 5 Stelle saranno rinfrancati del fatto che il sequestro di persona aggravato non sia un reato oggetto di battaglie del MoVimento, e si chiederanno a quel punto come la pensino sull'omicidio volontario, lo sfruttamento della prostituzione minorile e l'abigeato: se po' fa', sì? Abbiamo fatto dei sondaggi. Sono molto preoccupati perchè Salvini è circa al 35-36% e loro scendono al 27-26%. Il colloquio prosegue con Conte che dice "lui chiude tutto. Sai.(qui c'è una parte incomprensibile, ndr) quindi ho capito la questione". La Cancelliera chiede: "Qual e' focus dei Cinque Stelle?". La Merkel - come un po' tutti - alza gli occhi al cielo, e risponde: "È un approccio molto semplicistico".

Atalanta-Juventus 3-0: Castagne più doppio Zapata eliminano CR7
Questa sera siamo stati superiori alla Juve , lo dico senza presunzione, ma non abbiamo dato modo alla loro forza di venire fuori. Le stesse note che ci hanno fatto, però, rialzare dopo il Sassuolo, dopo il Genoa o dopo il Real Madrid all'Allianz Stadium.

La replica di Salvini: "Non è vero che sono contro tutto" Il vicepremier, a Spirano a un evento della Lega, davanti alle telecamere di Repubblica vede il video di Piazzapulita e lo commenta: "Non è vero che sono contro tutti, ma è evidente che Francia e Italia abbiano interessi economici e geopolitici contrapposti nostri". Perchè Juncker mi aveva detto 'Salvini dice che tutti i porti sono chiusi'.

Conte: Ma li prendiamo, certo. Quindi dicono: "Quali sono. quali sono - voglio dire - i temi che ci possono aiutare in campagna elettorale?". "Quindi Salvini è contro Francia e Germania e Di Maio è contro la Francia?" chiede ancora la Merkel. Sono molto determinato. La mia forza è che se io dico: "Ora la smettiamo!" "E Di Maio e' contro la Francia?". "Salvini è contro tutti" taglia corto Conte. Salvini ride di gusto: "Ma no, probabilmente dal labiale si sono persi la fine della frase: "Salvini è contro tutti... i poteri forti". "Conte ha la mia massima stima, e questo è un labiale rubato durante una pausa caffè".

Comments