Coppa Davis, vincono Seppi e Brettini: Italia in vantaggio sull’India

Adjust Comment Print

Il doppio indiano ha battuto gli azzurri con il punteggio di 4-6 6-3 6-4 e ha riacceso le speranze dell'India. L'unica vittoria indiana nel 1985 proprio sull'erba di Calcutta. Berrettini in meno di un'ora di gioco ha sbrigato la sua pratica, battendo con il punteggio di 6-4 6-3 il suo avversario Prajnesh Gunneswaran.

Il capitano azzurro ha poi rivolto un complimento all'intera spedizione azzurra in India: "Devo dire bravi anche a tutti i ragazzi, pure quelli che non sono stati schierati in questo caso, per come si sono allenati sempre con grande professionalità e hanno saputo fare gruppo in maniera ottimale in questa settimana". Il programma di domani si aprirà con il doppio (Berrettini/ Cecchinato contro Bopanna/Sharan), poi si disputeranno i restanti due singolari (Seppi - Gunneswaran e Berrettini - Ramanathan). Più combattuto il secondo set con il tennista indiano sei palle break nel terzo game e tre nel settimo. In un format rivoluzionato, che sotto andremo a scoprire nel dettaglio, l'Italia ha staccato il pass battendo per 3-1 a Calcutta l'India. Ciascuna sfida sarà composta da due singolari e un doppio, al meglio dei tre set con tie-break anche nel parziale decisivo e vantaggi nel doppio.

Dramma Sala, trovato il relitto dell'aereo su cui viaggiava il calciatore
Horacio Sala , padre di Emiliano , non riesce a darsi pace per quanto accaduto e ai microfoni di Cronica Tv . Appresa la notizia, la famiglia del giocatore è scoppiata in lacrime e s'è stretta in un forte abbraccio.

In un turno disertato quasi completamente dai giocatori meglio classificati nel ranking ATP, si può però segnalare il successo del Canada per 3-2 sulla Slovacchia grazie ai giovanissimi Denis Shapovalov (19 anni) e Felix Auger-Aliassime (18 anni). "Ora spero che Matteo (Berrettini ndr.) ci porti sul 2-0", le parole a caldo di Seppi intervistato da SuperTennis. Ma Barazzutti ha puntato subito sull'esperienza di Andreas Seppi che con un netto 6-4 6-2 ha superato Ramkumar Ramanathan.

Comments