Sanremo 2019: Le Bucce di Banana vanno al Festival: la prima serata

Adjust Comment Print

Quella sulla frase di Claudio Bisio sui migranti non è l'unica polemica che spunta dai commenti alla prima serata del Festival di Sanremo 2019. I due hanno iniziato a collaborare a partire da un duetto con cui si sono esibiti nella finale dell'ultima edizione di X Factor, il talent show di Sky che Mengoni vinse nel 2009.

Musica e non solo a Sanremo. "Passerotto non andare via è una presa di posizione chiarissima, un'esortazione agli immigrati a restare qui - ha detto il comico - e l'ha detto 30 anni prima che arrivassero. Stavano lì con il pentolone, a cantare hakuna matata". "Per fortuna che era anti-razzista".

Sanremo 2019: Le Bucce di Banana vanno al Festival: la prima serata
Sanremo 2019: Le Bucce di Banana vanno al Festival: la prima serata

Virginia Raffaele e Claudio Bisio sul palco dell'Ariston. A portare il potente clan della criminalità romana sul palco dell'Ariston è Virginia Raffaele, con la complicità di Claudio Bisio. Ieri sera davanti alla tv c'era oltre un milione di persone in meno: la platea complessiva della prima serata era infatti di 28 milioni 384 mila spettatori, nel 2018 di 29 milioni 537 mila. "Salutiamo i Casamonica", sono state le sue parole. La Mafia non va normalizzata. Sta destando stupore anche un citazione dei Casamonica, il potente clan criminale attivo a Roma, al punto che è intervenuto con una dichiarazione anche il presidente della Commissione parlamentare Antimafia Nicola Morra. Seduta su un'altalena, l'attrice - in un quesito scritto rivolto ad Achille Lauro, su un cartello ha scritto 'Qual'è il tuo tallone di Achille?'.

Poi, le prime gaffe che non passano inosservate.

I 12 Napoli di Hamsik
E in vista della sua partenza, gli amici e i compagni di squadra hanno voluto organizzare una vera e propria festa a sorpresa . Pierpaolo Marino, dirigente del Napoli che portò Marek Hamsik in azzurro nel 2007, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte.

Comments