Parigi, donna dà fuoco al palazzo: 8 morti e 31 feriti

Adjust Comment Print

E' stata aperta un'inchiesta per "distruzione volontaria tramite incendio che ha avuto come conseguenza la morte", ha annunciato la procura di Parigi.

Un terribile incendio si è sviluppato in un palazzo residenziale di Parigi. Sul posto anche il ministro dell'Interno Cristophe Castaner e la sindaca della città, Anne Hidalgo, che hanno incontrato i Vigili del Fuoco, ancora al lavoro per domare le fiamme. Altre 31 persone, compresi 3 vigili del fuoco, hanno riportato ferite lievi.

I vigili del fuoco - anche fra loro si contano dei feriti - hanno parlato di "scene di incredibile violenza". Una donna, infatti, è stata colta ad appiccare fuoco ad una macchina parcheggiata vicino all'edificio in fiamme. "Per il momento l'ipotesi favorita è l'incendio doloso". L'incendio è divampato in un edificio di otto piani nella zona sud-occidentale della capitale francese intorno all'una di notte per cause ancora da accertare.

Tav: Salvini,Parigi vede analisi e io no
Io sono assolutamente tranquillo". "La Tav come altre opere - ha detto ancora Salvini - secondo me servono". Anzi, diciamo di più: il suo comportamento non è quello che ci si aspetta da un Uomo di Stato.

Evacuati i due edifici adiacenti lo stabile. Interrogata dai militari, è apparsa palesemente ubriaca e ha giustificato il gesto parlando di una lite con un vicino.

Una donna è stata fermata a seguito dell'incendio di un palazzo a Parigi, mentre gli investigatori ritengono "privilegiata" la pista dell'origine dolosa.

"Una persona è stata fermata, è una donna".

Comments