Sanremo: Pio e Amedeo, l'ironia su Salvini conquista il Web

Adjust Comment Print

Hanno anche partecipato al videoclip girato per il brano "Senza pagare" di Fedez e J-Ax, ma il programma con cui sono diventati famosi, è il programma che loro stessi hanno condotto, ovvero "Emigratis" andato in onda su Mediaset dal 2016 in 2018. Una satira 'trasversale' che ha lambito lo stesso direttore artistico Claudio Baglioni, con buona pace dunque di alcuni opioninisti e giornalisti di parte che vogliono un Festival di Sanremo 'politico' a tutti i costi e non hanno fatto altro, in questi due giorni, che prendere come pretesto di propaganda ogni singola parola ed ogni verso pronunciato sul palco dell'Ariston. Insomma, Baglioni starebbe strizzando l'occhio a Salvini. Non sono mancate neppure battute a "sfondo politico" rispolverando la polemica pre-Festival tra Salvini e Baglioni.

Pio e Amedeo hanno portato scompiglio sul palco dell'Ariston e non solo.

Matteo, il bello di casa Bocelli, star a Sanremo
Era un mio grande sostenitore ed è un ricordo commovente per me. "Io invece sto sul palco, a divertirmici con mio figlio". E il padre ricorda: "Quando venni qui per la prima volta mi giocavo il futuro, la possibilità di vivere di musica".

"Siamo qui per supportarti". "Tu hai fatto lo spettacolo un po' di tempo fa". Tanto che anche Michelle sui social si lascia andare alla nostaglia e scrive: "Bisio è stato bellissimo tornare in sala prove con te come facevamo qualche anno fa". Colonnello? Maresciallo? No, eri capitano coraggioso, come quello là. "E nello spot eri vestito da Vigile, con la divisa", proseguono i due. Ma lui non è rancoroso. Ora dice le più brutte cose, ma fra 2-3 anni ti ama. "Ora ci vuole bene". Ed è su questo argomento che i due comici battono il chiodo, spingendo Baglioni a pronunciare addirittura la frase: "Prima gli italiani!". E si è dovuto aspettare l'irriverente duo foggiano per veder rompere il ghiaccio sullo scottante tema migranti che ha sollevato polemiche ancor prima dell'inizio del Festival e che nessuno, finora, ha avuto il coraggio di affrontare, anche solo per sdrammatizzare.

Non tarda ad arrivare un tweet di Salvini, che si scatta un selfie con la TV e i due comici sullo sfondo, accompagnandolo con la scritta "Evviva #Sanremo".

Comments