Francia: incontro Di Maio con gilet gialli inaccettabile provocazione

Adjust Comment Print

Il 5 gennaio scorso il leader in giallo figurava tra i partecipanti ad un'importante riunione nazionale di coordinamento tra i gilet gialli, tenutasi a Marsiglia. "Di Maio, che ha responsabilità di governo, dovrebbe garantire di non compromettere le nostre relazioni bilaterali con le sue ripetute interferenze", ha aggiunto. E che quelli incontrati a Parigi non sono rappresentanti del movimento: "Di Maio ha sbagliato interlocutori", dicono dal movimento (LE POLEMICHE).

In un'intervista al sito francese Putsch Media.

Jacline Mouraud, fondatrice del movimento di protesta dei gilet gialli, ha dichiarato all'Afp che, l'incontro in Francia tra il vicepremier italiano Luigi Di Maio e una delegazione di gilet gialli, rappresenta "un'ingerenza grave". Sempre come governo italiano stiamo lavorando per la gestione di problemi europei che sono stati scaricati sull'Italia, come l'immigrazione, affinché ogni Paese europeo, compresa la Francia faccia la sua parte.

Prima serata di Sanremo, ascolti in calo Raffaele sui Casamonica, è polemica
Nel corso della serata di ieri, l'imitatrice si è resa protagonista di un episodio che non è affatto piaciuto ai telespettatori. In Facciamo che io ero emersero già quelle lacune che, anni dopo, si sarebbero ripetute a Sanremo 2019 .

Nicolle, noto sui social come Fly Rider ha poi spiegato all'agenzia Ansa che domani sono attese casacche gialle italiane e francesi. E ha garantito che la mobilitazione sarà di natura "assolutamente pacifica, non abbiamo alcuna intenzione di entrare all'Ariston", dove si svolge la 69esima edizione della kermesse. Una lista presentata pochi giorni dopo, con il nome di "Rassemblement d'Initiative Citoyenne -RIC" e guidata da Ingrid Levavasseur.

Marra ribadisce la sua linea sostenendo che è ancora presto per presentarsi alle elezioni europee.

La giovane mamma "cittadina in gilet jaune", che ieri avrebbe avuto dei contatti telefonici con il leader pentastellato per spiegare la sua posizione, ha frenato anche sull'ipotesi di un patto elettorale con il M5S.

Comments