"Le voci maschili sono più belle": bufera su Francesco Renga

Adjust Comment Print

Ma le affermazioni fatte dall'ex di Ambra Angiolini non hanno per niente convinto i telespettatori di Rai Uno che, senza perdere tempo si sono riversati su Twitter per scrivere il loro disappunto.

Pochi minuti e sul web Renga è nella bufera. "Le voci femminili belle, aggraziate, giuste sono meno di quelle maschili".

Chi è la donna bionda che Francesco Renga ha abbracciato a Sanremo 2019? La canzone parla d'amore, parla delle piccole cose, quelle che ci fanno felici e che spesso si dimentica di tenere in considerazione. È proprio a lei però, che ha voluto fare un altro importante ringraziamento. In realtà questa coincidenza dipenderebbe dal fatto che alle selezioni si sarebbero presentate in proporzione meno cantanti donne per cui le scelte sarebbero solo una coincidenza della proporzione matematica.

La Red Bull presenterà la nuova monoposto il 13 febbraio
Il team ha una grande carica e una grande voglia di vincere e credo che sia così anche per la Honda . Verstappen sull'argomento ha detto: "E' un nuovo inizio con la Honda , tutti sono molto motivati".

"Questo per me è un anno molto particolare perché inizio ad avere l'età di quando mia madre se ne andò e i miei figli hanno l'età che avevo io quando lei morì, quindi ho avuto un cortocircuito emotivo. Tengo solo a sottolineare che le donne sono il centro della mia vita e accusarmi di sessismo significa strumentalizzare un'opinione", ha dichiarato oggi Francesco Renga in merito alle critiche sui social nei suoi confronti innescate dalle sue parole al Dopofestival. Renga ha poi aggiunto che "la polemica è il sale dei dibattiti e mi dispiace averla incendiata esprimendo male un pensiero".

Polemica sulla voce delle donne.

Il cantante, che in carriera ha vinto già Sanremo nel 2005, ha raccontato di aver scritto il testo della canzone in una sola notte. Ci tenevo a chiarire perche' sul tema uomo/donna, che e' decisamente piu' alto di un dibattito sulle frequenze vocali, non accetto strumentalizzazioni. Spero che le persone in buona fede capiscano che non c'è nulla di più lontano del maschilismo nel mio modo di vedere le cose.

Comments