LG G8 ThinQ sarà presentato al Mobile World Congress 2019

Adjust Comment Print

Questo nuovo sensore permetterà allo smartphone di eseguire misurazioni più accurate sulla distanza di un oggetto dal sensore stesso andando a catturare la luce a infrarossi mentre viene riflessa dal soggetto.

LG evidenzia la maggiore velocità e precisione della fotocamera a tempo di volo rispetto alle altre tecnologie di rilevamento 3D, una soluzione che promette anche di ridurre il carico di lavoro sul processore e quindi di ridurre anche i consumi di energia, dovuti all'impiego di complessi modelli matematici necessari con altre tecnologie. Inoltre, poiché ToF riconosce gli oggetti in 3D senza essere influenzato dalle fonti di luce esterne, offre un'efficacia superiore sia all'esterno sia in ambienti chiusi, il che la rende ideale per l'uso di applicazioni di realtà aumentata (AR) e realtà virtuale (VR).

Il nuovo e potente LG G8 ThinQ comprenderà un comparto fotografico di alto livello, con una potentissima fotocamera anteriore affiancata da un sensore 3D ToF (Time-of-Flight) di ultima generazione, e molto probabilmente sarà presentato fra pochissimi giorni al nuovo Mobile World Congress 2019. Questo è stato anche possibile, grazie alla collaborazione con il costruttore tedesco Infineon Technology AG, di cui verrà utilizzato il sensore d'immagine Real3, che verrà impiegato nella fotocamera frontale del telefono.

Banca Mondiale: verso nomina Malpass
La nomina di Malpass dovrà ora essere approvata dal consiglio della Banca, composto da 12 membri. Bush, Malpass è al momento il sottosegretario al Tesoro per gli affari internazionali.

"Infineon è pronta a rivoluzionare il mercato". L'azienda ha sviluppato la tecnologia ToF presente nel LG G8 per l'utilizzo sia negli smartphone di fascia alta sia nei dispositivi di gamma media.

Tenendo a mente l'obiettivo di LG di portare un reale valore aggiunto ai propri clienti, il nostro nuovo flagship integra la tecnologia ToF per offrire un sistema di autenticazione sicuro senza sacrificare le potenzialità della fotocamera.

LG non è il primo produttore di smartphone a portare un sensore ToF su uno dei suoi telefoni principali.

Comments