Mahmood, partono le bufale: "Sua vittoria grazie alla giuria condizionata dal Pd"

Adjust Comment Print

In questi giorni ha conquistato progressivamente il favore di pubblico e critica, arrivando ad agguantare un'inattesa vittoria all'Ariston, dopo essere arrivato al Festival in seguito alla vittoria di Sanremo Giovani, lo scorso dicembre. "La dimostrazione che l'incontro di culture differenti genera bellezza. top culture". "Insomma, siamo al cospetto di un troll (...)". "Io non parlo arabo, ma ci sono delle frasi che mi ricordo, che fanno parte della mia infanzia ed era un modo perfetto, cantare quelle frasi mi rimanda proprio a una determinata scena, a un momento". Opinioni totalmente divergenti quelle espresse da Matteo Salvini e dalla sua ex compagna Elisa Isoardi. "La canzone italiana più bella?!?Io avrei scelto Ultimo, voi che dite??"

Classe 1992, il giovane talento milanese è nato da padre egiziano e mamma italiana, per la precisione sarda.

Finale Sanremo 2019 Vincitore: classifica in diretta
Dagli abiti (finalmente luminosi) di Virginia Raffaele , vestita da Philosophy di Lorenzo Serafini, al completo laminato di Baglioni .

"Chi lavora con me, chi è nel mio team aveva già capito che potevo migliorare nella scrittura ed è stato così, perché quando ho firmato con la Universal, non è che sono uscito subito col disco, è stato un lavoro graduale, ho fatto delle session con autori, per migliorare un po', aprire anche le melodie perché magari rimanevo un po' nelle stesse note". Così il vicepremier M5S, Luigi Di Maio, commenta le polemiche che sono seguite al successo di Mahmood alla 69esima edizione del Festival. Se da una parte il vicepremier sperava che a vincere il Festival fosse Ultimo, dall'altra parte la conduttrice televisiva ha riportato per iscritto un messaggio a sostegno dell'integrazione culturale. Vero outsider rispetto a Irama e Ultimo, il cantante "italiano al 100%", come ha giustamente sottolineato lui in sala stampa dopo la vittoria, ha superato ogni aspettativa piazzandosi primo e battendo sia l'autore del pezzo I tuoi particolari sia Il Volo, che portavano invece Musica che resta.

Comments