"Da casa eravamo il quadruplo" (lo sfogo di Ultimo, arrivato secondo)

Adjust Comment Print

Ultimo aveva polemizzato aspramente proprio con i giornalisti della sala stampa al termine della finale mostrando un certo nervosismo per il risultato ottenuto e anche una visibile freddezza nei confronti di Mahmood.

Il pezzo è nato dopo una lunga gestazione, come ha spiegato Mahmood ai microfoni di Fanpage: scritta su un vecchio beat, racconta, è stato grazie a Dardust e Charlie Charles che ha acquisito sonorità e ritmica che l'hanno resa più incisiva e più moderna.

Ma andiamo con ordine.

Basti considerare che Mahmood ha vinto con una media ponderata del 38.9%, Ultimo si è assestato in seconda piazza col 35.6% ed Il Volo si è dovuto accontentare del gradino più basso del podio con il 25.5%. Rabbia e risentimento del cantante romano a parte, vero è che sala stampa e giuria d'onore, votando compatte per Mahmood, hanno decretato la sua vittoria.

Io non ho mai avuto la pretesa di venire qui e vincere, al contrario di come avete sempre supposto voi, tirandomela. Avete sempre qualcosa da dire, ma non provo rancore. A questo punto Ultimo se l'è presa con i giornalisti, rei di aver da ridire su qualsiasi cosa lui dica.

Alla luce di questi risultati, è normale andare via con l'amaro in bocca.

City-Chelsea 6-0, Sarri non stringe la mano a Guardiola
Avevo un buon feeling durante la settimana. "Abbiamo preso un gol stupido nei primi minuti che ci ha condizionato tutta la partita".

La vittoria di Mahmood ha suscitato numerose polemiche, soprattutto da parte di altri cantanti che hanno partecipato a questa edizione di Sanremo. Questo non è un Festival scelto dal popolo, ma dai giornalisti.

I giornalisti chiedono a Mahamood se parteciperà all'Eurovision, la sua risposta è stata: "Avoja, ma che scherzi!"

Sanremo, rinnovamento in vista dopo le polemiche?

Il meccanismo di votazione è stato del resto contestato dallo stesso direttore artistico Claudio Baglioni, il quale ha invitato a cambiare le regole, lasciando così nelle mani degli italiani la decisione finale sul vincitore.

Senza entrare nel merito dei giudizi, Ultimo probabilmente era molto arrabbiato per via del grande trionfo che ha ottenuto con il televoto.

Naturalmente la polemica sul televoto è diventata un'occasione che la politica non si è lasciata sfuggire: il complotto annunciato stamattina da Maria Giovanna Maglie era un piatto troppo ghiotto.

Comments