Risultati televoto Sanremo 2019: classifica finale serata per serata in pdf

Adjust Comment Print

Sui generi che lo hanno influenzato: "Mi sono lasciato contaminare e il genere lo definisco marocco pop, sono fan di tutto e di nulla, mi piace dal pop alla trap". Mahmood, incredulo per la vittoria al festival, si dice pronto a partecipare all'Eurovision Song Contest, che spetta di diritto al vincitore di Sanremo. Mahmood ha ottenuto il 38,9%, Ultimo il 35,6% e il Volo il 25,5%. Anche alcuni video della sala stampa, con applausi per Mahmood e critiche e improperi nei confronti del Volo, accendono gli animi sul web. Le giurie esistono in tutte le gare del mondo - sottolinea la Raznovich - gli Oscar mica li attribuisce il popolo che va al cinema, e i Grammy non li assegnano certo quelli che comprano i dischi.

Le nuove votazioni si sommano a quelle precedenti e la canzone più votata è la vincitrice. Sarà denunciato il meccanismo di voto dell'ultima serata del Festival. Decisamente più indietro, con un distacco di quasi 13,5 punti percentuali, il trio de Il Volo. Anche la giuria d'onore ha dato la vittoria al ragazzo straniero, seguito da Ultimo e Il Voto ex aequo. Nel 2010, quando vinse Valerio Scanu con 'Per tutte le volte chè, il secondo posto di Pupo con Emanuele Filiberto e Luca Canonici ('Italia amore miò) provocò furiose polemiche, con l'orchestra che lanciò per aria gli spartiti per l'esclusione dal podio di Malika Ayane.

"Posto che ogni verdetto di giuria, dagli Oscar ai Leoni della Mostra del Cinema di Venezia, è accompagnato da polemiche di chi si è sentito penalizzato e dalla delusione di chi, favoritissimo alla vigilia, è entrato Papa è uscito Cardinale, è comprensibile la delusione di Ultimo".

Ecco dov'era Giulia De Lellis durante l'esibizione di Irama a Sanremo 2019
In attesa di scoprire chi sarà il vincitore di Sanremo 2019 , il Festival è stato caratterizzato da molti gossip. Naturalmente le parole di Virginia hanno fatto scatenare una serie di polemiche sui vari social network.

"È un ragazzo italiano che suo malgrado è stato eletto a simbolo dell'integrazione". Insomma, se il verdetto espresso da milioni di telespettatori può essere messo in discussione così, "allora, non fate votare la gente, non fate spendere i soldi per quattro serate alle persone, perché se poi un artista riesce ad avere più del triplo dei voti rispetto a un altro artista, questa differenza non può essere ribaltata da otto persone che formano la giuria d'onore e trenta giornalisti". Mahmood ha ricevuto la chiamata da Salvini per dirgli "che si deve godere la vittoria e che sono felice per lui". Su di lui, nemmeno la politica ha mancato di dire la propria.

Mentre la giuria della sala stampa dai giornalisti accreditati presso la sala stampa del Festival di Sanremo.

Comments