Sanremo 2019, Mahmood: "Gli immigrati? Io sono italiano"

Adjust Comment Print

Mahmood: fidanzato, biografia ed età. Il Festival di Sanremo 2019 ha infatti esaltato la musica, puntando anche su tantissimi ospiti della nostra terra: da Elisa a Bocelli, senza dimenticare Alessandra Amoros, Giorgia, Venditti, Raf e Tozzi.

Mahmood ha vinto il Festival di Sanremo ma era solo terzo il classifica nelle preferenze espresse con il televoto: questo ha messo in luce il divario fra i voti espressi dal pubblico a casa e quelli delle due giurie di di qualità, ovvero i giornalisti della sala stampa e la giuria d'onore, che hanno letteralmente ribaltato i risultati del pubblico. "Tanto Mahmood non ha i numeri per governare", scrive Le frasi di Osho.

Con un risultato che ha sconvolto l'Ariston, Sanremo 2019 è stato vinto a sorpresa dal vincitore di Sanremo Giovani Alessandro Mahmood, madre italiana e padre egiziano.

I primi passi nel mondo della musica li compie a X Factor 6. La partecipazione al reality show nel 2012 (nella squadra di Simona Ventura) è durata una sola settimana ma è servita come vetrina gli è valsa importanti collaborazioni. "A proposito? Quanti anni ha?" si è chiesto. Ciò avviene al concorso Area Sanremo, che vince con il brano Dimentica.

Striscia la Notizia: "Rolls Royce di Lauro è un inno all’ecstasy"
In più, sapendo di avere dei fan per lo più giovanissimi, fare un'ammissione del genere non è la cosa migliore da fare. Il cantante di Rolls Royce ha dichiarato: "Conoscendo il problema della droga , mi guardo bene dal propagandarla.

Anche a Sanremo, la volontà del popolo italiano non conta nulla.

L'artista non si arrende e continua a lavorare, pubblicando il singolo Pesos e collaborando con altri artisti, scrivendo anche per loro, come nel caso di Hola (I say) di Marco Mengoni.

Il pubblico fa diventare grandi le canzoni.

Sul palco si sono avvicendate alcuni voci femminili, molte delle quali da inserire nella categoria over. "Credo che ognuno debba dichiararsi quando meglio crede e quando pensa sia il momento più opportuno". No, ma si sono ancora una volta coperte di ridicolo. "Ieri eri qua ora dove sei papà, Mi chiedi come va come va come va, Sai già come va come va come va", ha scritto questa mattina su Twitter il cardinale Gianfranco Ravasi, protagonista sui social di questa edizione del Festival, "cantando" una strofa del brano vincente. La mia vittoria sono i live, le persone che si riconoscono in quello che scrivo. E si dice pronto a partecipare all'Eurovision Song Contest, che spetta di diritto al vincitore di Sanremo. E se così fosse, un segnale guidato?

Comments