Classiche o prese dai film, le migliori frasi per San Valentino

Adjust Comment Print

Ma come nasce questo giorno di festeggiamenti dedicati agli innamorati?

Ma perché questa festa non sia solo dedicata agli auguri e ai regali ho pensato di scrivervi poche righe e, non potendo consegnarvele di persona, le affido a "Portalecce" e agli altri mezzi di informazione, certo che arriveranno a destinazione.

Il mio amore per te è come un viaggio con te, per sempre lo farò nel mio cuore cercando di raggiungere il tuo amore.

Quanti volti! Quante storie!

Buon 14 febbraio alla donna che mi ha conquistato con la tenerezza. Il motivo è semplice: gli innamorati catalani, specialmente quelli di Barcellona, sono soliti festeggiare il 23 aprile: la cosiddetta Diada de Sant Jordi, ovvero il giorno di San Giorgio, santo patrono della regione autonoma.

Giusto per comprendere meglio, sarebbe utile al vostro cammino rileggervi le pagine meravigliose del profeta Osea ma soprattutto la poesia del Cantico dei Cantici. L'amore è come un profumo, come una corrente, come la pioggia.

Venezuela, Moavero: "Il governo chiede nuove elezioni presidenziali"
Guaidó, in essa, sottolinea anche come "il Venezuela e l'Italia hanno profonde radici comuni". Una protesta democratica e non violenta per chiedere libere elezioni.

Terni, città di San Valentino e dell'amore che può essere inteso anche nella più ampia accezione del termine: lealtà, comprensione e rispetto del prossimo.

"Se stasera sono quì, è perché so perdonare e non voglio gettar via così, il mio amore per te". Tappe fondamentali per ogni scelta di vita matura e responsabile. Non vi è solo uno discorso sulla vita di coppia ma anche sul consumismo che ormai, più delle stagioni, scandisce il passare dell'anno. Retrocedendolo troppo spesso ad un "contratto" a tempo determinato, ad un prodotto a scadenza. Oppure con i classici cioccolatini di una famosissima fabbrica di "Baci", per rendere ancora più "dolce" la giornata di San Valentino. In particolare il clou della festa si aveva quando seducenti matrone si offrivano, spontaneamente e gratuitamente per strada, alle frustate di un gruppo di giovani nudi, devoti al selvatico Fauno Luperco. Auguri speciali amore mio. "Ne ha una riserva infinita!".

Sei una donna incantevole e sono felice di averti incontrata.

I. Chiedetevi, oggi, su quali valori volete fondare la vostra vita di coppia e di famiglia; cercate insieme, magari annotandoli su un foglio, due o tre principi che dovranno caratterizzarla e sui quali, periodicamente, dovrete verificarvi.

-La ricchezza del mio cuore è infinita come il mare, così profondo il mio amore: più te ne do, più ne ho, perché entrambi sono infiniti. Come pensate di condividere la vita per continuare a crescere nella meravigliosa avventura di cui Dio vi ha resi protagonisti assoluti? Per questo a san Valentino è tradizionale regalare una pianta fiorita.

Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Prego per voi e di cuore vi benedico con affetto.

Comments