Ghirelli: "A Monopoli la Serie C che vorrei"

Adjust Comment Print

Dal cambio di gestione il Pro Piacenza ha accumulato centinaia di migliaia di euro di debiti, che si sono trasformati in penalità per la squadra a causa dei problemi con la fideiussione necessaria all'iscrizione alla Serie C e per gli stipendi non corrisposti ai dipendenti. "Il tema, però, va studiato con attenzione e regolamentato con dei paletti precisi". Il sottosegretario incontrerà il presidente della Lega Pro Gravina per discutere la faccenda, accaduta a pochi giorni dall'esclusione del Matera.

ESCLUSIONE PRO PIACENZA - Dopo la sconfitta per 20-0 contro il Cuneo, arriva quest'oggi l'ufficialità: il Pro Piacenza è stato escluso dal campionato di Serie C. Il Giudice Sportivo ha punito la squadra con la sconfitta per 0-3 e ha inflitto alla società la sanzione prevista dall'articolo 18 comma 1 lettera i dell'esclusione del campionato di competenza. "Una lezione educativa veramente ignobile".

Dello stesso avviso è il presidente dell'Associazione Italiana Calciatori, Damiano Tommasi: "Ma i genitori?" Cosa che ha fatto solo la Reggina, anch'essa alle prese con il documento rilasciato dalla Finworld, ma non le altre società che ora arrivano a conoscere la sentenza.

Diretta Rapid Vienna-Inter ore 18.55: formazioni ufficiali e dove vederla in tv
RAPID VIENNA (4-2-3-1): Strebinger; Potzmann, Dibon, Hofmann M., Bolingoli; Grahovac, Schwab; Murg, Krasmüllner, Ivan; Berisha. Per l'Inter è l'esordio nella competizione, dopo essere stata "retrocessa" dai gironi di Champions League.

Sarà ricordata come una delle pagine più assurde dello sport italiano professionistico, nella disciplina regina del nostro Paese, il calcio.

Tutta colpa della formazione ospite, in piena crisi finanziaria, che si è presentata in campo con appena 7 giocatori, tutti giovanissimi dal 2001 in su.

Il primo tempo si è concluso 16-0. Provato un mese fa contro l'Alessandria, con dieci ragazzini trovati per scendere in campo ma all'ultimo momento fermati dalla Figc subito prima dell'inizio della partita.

Comments