Presentata la nuova Ferrari SF 90

Adjust Comment Print

E' importante che i nostri tifosi ci siano vicini e ci sostengano. Lo ha detto l'ad di Ferrari Louis Camilleri, aprendo la cerimonia di presentazione della nuova monoposto. Un incarico quello di team principal che dice di "con orgoglio, sentendo il dovere di perseverare la tradizione della scuderia e del nostro fondatore. Questa è la nostra missione".

Debutto in pista nei test di lunedì a Barcellona, poi il 14 marzo si vola a Melbourne per le prime libere del Gran Premio d'Australia, prova inaugurale della stagione 2019. Vorrei ringraziare Kimi Raikkonen e Maurizio Arrivabene che non sono più qui, ma inizia per noi una nuova storia guidata da Mattia Binotto, che è con noi da 25 anni, ha sempre mostrato le sue capacità tecniche e di leader, è capace di costruire un gruppo e ho grande fiducia in lui. Quest'anno spicca l'aumento nella disponibilità di carburante da 105 a 110 kg. Stando alle ultime voci il rosso dovrebbe essere diverso, ma se la sfumatura vada ad accentuare il colore o a "sminuirlo" leggermente ancora non è noto.

Diretta Rapid Vienna-Inter ore 18.55: formazioni ufficiali e dove vederla in tv
RAPID VIENNA (4-2-3-1): Strebinger; Potzmann, Dibon, Hofmann M., Bolingoli; Grahovac, Schwab; Murg, Krasmüllner, Ivan; Berisha. Per l'Inter è l'esordio nella competizione, dopo essere stata "retrocessa" dai gironi di Champions League.

Emozionati e decisi sono apparsi entrambi i piloti Ferrari. Essere Ferrari vuol dire essere team, fare squadra. Quello che abbiamo notato tutti è un disegno che porta ad essere più "carica" la suddetta ala, al tempo stesso sono evidenti le sue forme fluide, ridotte verso l'esterno progettate per convogliare i flussi d'aria nella parte esterna delle ruote, con lo scopo di ottenere la massima velocità nei rettilinei ed un carico per percorrere velocemente le curve. Essere Ferrari è qualcosa di speciale, unico. Lo ha detto il presidente della Ferrari John Elkann citando l'hashtag lanciato dalla Casa di Maranello per la giornata di lancio della nuova SF90. Elkann ha rivolto anche un messaggio ai tifosi in Italia e nel mondo: "stateci vicino, sosteneteci, e fateci sentire il vostro affetto". Sebastian Vettel - al quinto anno al volante della vettura di Maranello - ha esordito con una battuta: "Mi spiace, non ho la tuta e non posso mettermi subito al volante. Non vedo l'ora di partire e di salire sull'auto", ha commentato Sebastian Vettel.

"Ha ragione John Elkann: "Per #essereFerrari intendiamo l'orgoglio". Emozionato il giusto nella sua prima volta da team principal della Ferrari, Mattia Binotto spiega com'è nata la Ferrari SF90 quella che nella sigla richiama i 90 anni dalla fondazione della Scuderia. "Sono cresciuto nella Ferrari driver academy che mi ha aiutato enormemente a migliorare come pilota". Previsto per domani, invece, l'esordio di Charles Leclerc con la sua nuova monoposto. Anche la W10 si è dimostrata molto solida, dal momento che il finlandese è il secondo pilota più attivo con 69 giri nel suo ruolino personale.

Comments