Valentino Rossi, la carriera del Dottore: il racconto dei 9 Mondiali vinti

Adjust Comment Print

Valentino Rossi 40 anni - Valentino Rossi ha compiuto oggi 40 anni, un traguardo "normale" se non fosse che anche quest'anno sarà in sella alla propria Yamaha alla "caccia" del decimo titolo iridato in carriera. Immancabile, ovviamente, anche la fidanzata di Rossi, Francesca Sofia Novello, immortalata in diverse foto mentre bacia il Dottore.

Il servizio de "Le Iene" sulla protesta dei pastori sardi
Realtà apparentemente lontane dalla pastorizia, ma che invece si ritrovano ad essere i consumatori finali dei suoi prodotti . Infatti, è dalla sovrapproduzione che è partito il cortocircuito che ha portato il prezzo a 60 centesimi .

- Solo Giacomo Agostini (15) e Angel Nieto (13) hanno conquistato più Mondiali di Valentino Rossi (9, al pari di Mikel Hailwood e Carlo Ubbiali) considerando tutte le Classi. "Sono contento di ciò che ho fatto e di come sono". E un bis stasera, al Peter Pan di Riccione. Una festa blindata con locale chiuso al pubblico e tanti fan che si sono accalcati all'esterno nella speranza di riuscire almeno a vedere il Dottore. "Grazie a tutti per la bella serata e grazie per gli auguri" è stato il commento di Valentino Rossi sui propri profili social. Tra i protagonisti dei doc sulla MotoGp 'Fastest - Il più veloce' e 'Fino all'ultima staccata', entrambi di Mark Neale, Valentino è stato celebrato anche dal mondo dei videogame con 'omaggi' nascosti (in 'Grand Theft Auto: San Andreas', trovando la moto NRG-500, è presente il numero 46) o manifesti: per i vent'anni di carriera, infatti, nel 2016 esce 'Valentino Rossi: The Game'. "Benvenuto nel club dei quarantenni, non è poi così male", ha ironizzato il suo ex nemico, Max Biaggi. "Te ne auguro altri 40 di successi in pista in macchina, in moto.", le parole di Danilo Petrucci, neo titolare della Ducati. "Sarai sempre l'angelo che vola per tutto il mondo", ha aggiunto Maradona. Passando per gli attori, da Jerry Calà a Sabrina Salerno a Manuela Arcuri.

Comments