Salone di Ginevra, Peugeot 508 Sport Engineered, sportiva e ibrida

Adjust Comment Print

Prima di vederle nelle concessionarie e su strada le future Peugeot elettrificate potenti e veloci possiamo immaginarcele guardando la 508 Sport Engineered Concept, prototipo di berlina ibrida plug-in da 400 CV che fa il suo esordio al Salone di Ginevra (7-17 marzo 2019).

PEUGEOT 508 CONCEPT Dalla costola della Nuova Peugeot 508 fastback, in versione Plug-in Hybrid, è nata invece la concept 508 Peugeot Sport Engineered che, alla fastback da cui deriva aggiunge un nuovo propulsore esclusivamente elettrico e nuove linee più squadrate.

Emma Marrone grida ‘Aprite i porti’ a un suo concerto: è polemica
Sono parole lontane dai valori della Lega e chi usa questo linguaggio non può rappresentare il nostro movimento ". Anzi, ex consigliere dal momento che un suo post su Facebook ne ha decretato l'espulsione immediata dal partito .

Per questa nuova applicazione, Peugeot ha deciso per un sistema ibrido composto da un motore a benzina a quattro cilindri da 1,6 litri e due motori elettrici, uno da 107 Cv sul lato anteriore e uno da 201 Cv al posteriore. Rivisti i paraurti e la mascherina, ora realizzata grazie ad alcuni innovativi metodi di stampa 3D.

"A completare il look particolarmente grintoso di questa 508 Sport Engineered Concept c'è la vernice madreperlata Grigio Selenio con inserti esterni Kryptonite e i cerchi bicolore in alluminio da 20" con forme che convogliano l'aria verso i freni, sfoggiano una stella centrale a coprire i bulloni e nascondono pinze freno in colore Kryptonite. Per gli interni, l'abitacolo propone dei sedili sportivi rivestiti in pelle e Alcantara, sempre decorati in Kryptonite. Anche la ripresa è sbalorditiva, considerando che il passaggio da 80 a 180 km/h viene effettuato in 9,3 secondi, mentre la velocità massima è di 250 km/h. Nata come dimostrazione che, pur stando sotto la soglia dei 60 g CO2/km si può comunque andare forte, la nuova arrivata alza ancor più l'asticella. Le emissioni nocive di CO2 sono di appena 49g/km secondo il ciclo di omologazione Wltp, inoltre il pacco batterie da 11,8 kWh consente di percorrere fino a 50 km nella sola modalità elettrica. In modalità Sport e fino a 190 km/h tutti e tre i motori garantiscono una spinta congiunta e la trazione integrale. Vediamo come se la caverà Peugeot Sport ma l'idea (anche se non propriamente Evo) è interessante.

Comments