Roma, esonerato Di Francesco: "Ranieri pronto a tornare"

Adjust Comment Print

Alle 18, a borsa chiusa, il club giallorosso attraverso un comunicato ha ufficializzato una decisione presa definitivamente nel pomeriggio: "Da oggi Eusebio Di Francesco non è più il responsabile tecnico del club".

"La società ringrazia l'allenatore per il lavoro svolto sulla panchina giallorossa e gli augura il meglio per il futuro", si legge sul sito web dei giallorossi. In pole per la sua successione ci sarebbe chi conosce meglio la piazza, ossia Claudio Ranieri. Ranieri non è l'unico nome per la panchina giallorossa: in secondo piano viene valutato anche il profilo di Vincenzo Montella. Al suo posto Claudio Ranieri, pronto a tornare a Trigoria.

Venezia, esonerato Walter Zenga: Cosmi è il nuovo allenatore
L'allenamento in programma questo pomeriggio al Centro Sportivo Taliercio verrà condotto da Andrea Turato . Fatale soprattutto per l'ex Uomo Ragno il ko nel derby veneto contro l'Hellas Verona .

La società è a un bivio: o dare totale fiducia a Eusebio Di Francesco fino al termine della stagione e sperare che l'allenatore riesce a rimotivare la squadra, oppure provare a dare la scossa a giocatori ed ambiente esonerando il mister e affidandosi a un nuovo allenatore. La Lazio per festeggiare il 3-0 rifilato proprio ai giallorossi ha deciso di aprire i cancelli ai tifosi che hanno risposto in massa: oltre 4.500 i tifosi presenti sulle tribune del Fersini per assistere all'amichevole con la Primavera. L'ex allenatore di Chelsea e Valencia, starebbe tornando da Londra, per atterrare a Roma. Esiste ancora la possibilità Roberto Donadoni, che avrebbe già detto sì a Mauro Baldissoni. Out ormai Paulo Sousa, che sta per firmare col Bordeaux. Ma fuori dall'Italia Ranieri viene ricordato inevitabilmente come l'uomo che ha fatto vincere la Premier League al Leicester.

Comments