Di Maio:"Gli Spada chiedono il reddito? Non prenderanno nemmeno un euro"

Adjust Comment Print

Nello specifico, inoltre, i candidati saranno chiamati a rispondere a domande riguardanti il reddito di cittadinanza, la disciplina dei contratti di lavoro, sul sistema di istruzione e formazione e sulla regolamentazione del mercato del lavoro.

"In caso di esaurimento delle risorse disponibili per l'anno di riferimento, con Decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, di concerto con il Ministero dell'Economia e delle Finanze, è ristabilita la compatibilità finanziaria mediante la rimodulazione dell'ammontare del beneficio".

Stranieri titolari del diritto di soggiorno o diritto di soggiorno permanente, familiari di un cittadino italiano o dell'Unione Europea. Ma l'Anci ha segnalato la difficoltà di rintracciare i cambi di residenza nell' arco temporale di 10 anni, considerando che su 8mila Comuni, solo il 20% è connesso al cervellone informatico nazionale che dovrà sostituire le singole anagrafi. L'Inps è l'ente preposto a raccogliere le istanze, controllare i dati e i requisiti per decidere se erogare o meno il reddito. Il limite per partecipare al bando dovrebbe essere di 55 anni.

Avere un ISEE (Indicatore di Situazione Economica Equivalente) aggiornato inferiore a 9.360 euro annui.

Almeno sette dispersi in Alabama dopo i tornado mortali del fine settimana
Sarebbero almeno 22 le persone uccise da un tornado che in queste ore sta colpendo l'Alabama , siamo negli Usa. Ci sono infatti decine di dispersi e di feriti , mentre i soccorritori continuano a scavare tra le macerie.

Possedere un patrimonio immobiliare, diverso dalla prima casa di abitazione, non superiore a 30.000 euro. I richiedenti della domanda possono recarsi in posta per compilare il modulo, altrimenti sono disponibili (su appuntamento) i vari Caf regionali ed il servizio online, accessibile tramite Spid (identità digitale). Infatti, per poter accedere alla misura occorre richiedere l'Isee attraverso la Dichiarazione sostitutiva unica (Dsu).

Sono oltre 330.000 le famiglie che si sono presentate agli sportelli delle Poste e dei Centri di assistenza fiscale per fare domanda di reddito di cittadinanza. "Poi saranno assorbiti con concorso a livello regionale".

Dopo aver presentato la domanda, l'INPS verificherà i requisiti. I controlli partiranno dal 15 aprile. Gli uffici postali consegneranno la carta Rdc a coloro che riceveranno il reddito.

Comments