Quirinale, Mattarella consegna le onorificenze Omri: tra loro anche un siciliano

Adjust Comment Print

Nell'incontro di oggi, prosegue, "abbiamo potuto condividere con il presidente Mattarella alcuni temi nell'agenda del Forum dei prossimi mesi: l'impegno per il completamento della riforma, l'avvio della discussione sull'armonizzazione normativa attraverso tavoli inter ministeriali, forme e strumenti del rapporto tra Terzo settore e pubbliche amministrazioni". "Sarebbe stato fiero di me, dell'educazione che mi ha dato". Per questo vi ringrazio tutti: "non mi fermerò e non ci fermeremo fino a quando ogni barriera architettonica e sociale non sarà abbattuta".

Un esempio di grande cuore che è stato riconosciuto quest'oggi dal Presidente Mattarella. Rispondendo alle domande degli studenti, il Capo dello Stato ha evidenziato che le caratteristiche che deve avere chi si impegna in politica "sono quelle di avere un ruolo nella società, di avere una propensione ad occuparsi di interessi generali in maniera attiva, di avere senso di responsabilità della vita in comune e di dedicarvisi non in maniera approssimativa, ma in maniera approfondita, seria e profonda".

Mercato Milan, svolta Chiesa: i rossoneri sfidano Juventus e Inter
Insomma, tutta Europa vuole Chiesa e un Milan ambizioso , desideroso di tornare a primeggiare, non può escludersi da questa corsa. Zapata piace molto, "i rapporti con il club orobico sono ottimi e chissà che non posse essere lui l'eventuale erede di Maurito".

Amos e Giuseppina, sono dipendenti della Dafram di Urbisaglia e, durante il periodo di malattia della loro figlia Valentina, prematuramente scomparsa all'età di 13 anni, hanno sempre avuto il sostegno del loro titolare. Come riportato da 'La Repubblica' infatti, la donna è stata premiata tra gli eroi civili "per il coraggio e lo spirito d'iniziativa con cui ha pubblicamente difeso un giovane straniero vittima di un'aggressione razzista". Se voi mi chiedeste qual è il mio mestiere, la mia professione, risponderei che ormai sono pensionato ma la mia professione è insegnare diritto all'università. Il presidente però puntualizza: " Carriera è un termine che non mi piace molto ricorda ed esprime una professione, un mestiere, tipo la carriera dentro un'azienda, in politica non è così". L'impegno politico è una cosa in più, è un impegno aggiuntivo a quella che è la propria dimensione nella vita sociale.

Comments