Calciomercato Milan: Conti chiede spazio a Gattuso

Adjust Comment Print

La sua rincorsa all'Europa ruota tutt'attorno a questo mese terribile.

Sulla stagione: "Ci sono dei momenti in cui bisogna ottenere punti in maniera meno pulita, meno brillante". I 60.000 spettatori con il Sassuolo ci hanno dato una carica immensa e soprattutto ci hanno fatto capire che come noi ci credono.

"Dobbiamo affrontare il Chievo come una finale, sono tre punti fondamentali per mantenere la zona Champions". Domani proveranno a rispondere l'Inter e la Lazio.

Juventus, la conferenza stampa di Allegri pre Udinese
Se usciremo - prosegue l'allenatore della Vecchia Signora - ci proveremo l'anno prossimo, come fece il Bayern. Saremo nelle condizioni migliori per la partita, che poi la sorte ci assista.

Proprio il turco è tra i protagonisti dell'azione che riporta in vantaggio il Milan: il goal, convalidato dopo un consulto al VAR tra le proteste per un presunto fallo, è firmato ancora dal solito Piatek.

"Ci sta aiutando tanto la posizione in classifica, è sempre stata il nostro obiettivo". Conti viene da un infortunio gravissimo, aveva giocato tanto contro l'Empoli e ha proseguito il suo percorso. Turnover per Calabria a destra, che dovrebbe essere sostituito da Conti, mente sull'altro out lo squalificato Ricardo Rodriguez dovrebbe essere rimpiazzaro da Laxalt. "Per finire, sappiamo tutti la settimane di Çalhanoglu e abbiamo inserito Castillejo formando una catena di tutti mancini, lì abbiamo sofferto un po' nel cambiare la palla e gestire il ritmo".

Sulla partenza della manovra: "Abbiamo un portiere che conosce il calcio, vede il gioco, gli smarcamenti sono fatti in maniera giusta, non sempre lo facciamo con continuità. Io gli ho spiegato che papà non è uno che segna spesso ma gli ho promesso che l'avrei ripetuta".

Comments