F1 - È morto il direttore gara Charlie Whiting

Adjust Comment Print

Il direttore di corsa britannico si trovava a Melbourne, dove domenica 17 marzo si correrà la gara inaugurale del campionato, il Gran Premio d'Australia.

"È con immensa tristezza che ho saputo della morte improvvisa di Charlie", ha commentato il presidente della FIA Jean Todt in una dichiarazione.

Lo ha reso noto la stessa federazione sul proprio sito internet, aggiungendo che Whiting lascia "un enorme vuoto nello sport".

Formula1,Charlie Whiting è morto: era lo storico direttore di gara dei GP
È morto a 66 anni Charlie Whiting, il direttore di corsa della Formula 1

A seguito della prematura scomparsa di Charlie Whiting, la FIA ha annunciato che Michael Masi, ricoprirà il ruolo di direttore di gara per il Gran Premio di Melbourne. Era un grande direttore di gara, una figura centrale e inimitabile per la Formula 1, che ha incorporato etica e spirito di questo fantastico sport. "Ieri ho percorso sulla pista per il primo paio di curve insieme a lui".

Whiting, di nazionalità britannica, 66 anni, aveva iniziato in F1 nel 1977 per il team Hesketh Racing, per diventare poi capo meccanico Brabham, lavorando per conquistare i titoli mondiali del Nelson Piquet del Brasile nel 1981 e nel 1983. La Formula 1 ha perso un amico fedele e un carismatico ambasciatore. "Ci sono tutte queste regole e lui era una specie di uomo di mezzo, qualcuno a cui si poteva chiedere qualsiasi cosa in qualsiasi momento, era molto disponibile". Sono incredibilmente scioccato questa mattina ascoltando la triste notizia. I miei pensieri e le mie preghiere sono con la sua famiglia -dice l'inglese della Mercedes-. Divenne parte integrante dell'organizzazione del campionato del Mondo dopo essersi unito alla Federazione internazionale dell'automobile nel 1988. Quello che ha fatto lui per lo sport, il suo impegno fanno di lui un vero pilastro.

Irama dichiarazione pre rottura con Giulia De Lellis: erano già in crisi?
Nelle storie la fashion blogger chiede ai suoi fan di dedicarle una canzone, e tra queste spunta " Icaro " di Irama . La rottura tra Giulia De Lellis e Irama negli ultimi giorni è stata al centro del gossip .

Comments