Utrecht, ecco dove è avvenuta la sparatoria

Adjust Comment Print

Caccia all'uomo a Utrecht dove un uomo ha sparato all'impazzata su un tram uccidendo una persona e ferendone altre per poi darsi alla fuga.

Guarda le fotoOlanda, sparatoria a Utrecht.

L'uomo che ha sparato, invece, è ancora in fuga e al momento non vi sono stati arresti. Gli uomini delle forze dell'ordine sono riusciti a dare un nome un volto all'attentatore: si tratterebbe di Gokman Tanis, 37enne di origine turche.

Spal-Roma, i giallorossi cadono a Ferrara e regalano un assist alle milanesi
Dopo l'umiliante sconfitta con la Fiorentina in Coppa Italia ha infilato una serie risultati positivi, ma senza mai convincere. La strada per il quarto posto , comunque, si fa in salita per la Roma , oggi priva di tanti possibili protagonisti.

Il premier olandese, Mark Rutte ha riunito l'unità di crisi e ha espresso "profonda preoccupazione" per quello che sta accadendo, confermando di non poter escludere il movente terroristico. La polizia sta cercando una Renault Clio rossa.

Almeno una persona è morta e diverse sono rimaste ferite in una sparatoria avvenuta intorno alle 10.45 ora locale nella città olandese di Utrecht. Massima allerta in tutto il paese. "Diversi elicotteri medici sono stati dispiegati per fornire assistenza", ha scritto la polizia. Sul posto ci sono le unita' antiterrorismo. La polizia di Rotterdam ha diramato un avviso via Twitter nel quale comunica di aver innalzato il livello della sorveglianza nei pressi del moschee. In corso un blitz: circondato un edificio a poche centinaia di metri dall'incrocio 24 oktoberplein dove è avvenuta la sparatoria, ma non è chiaro se all'interno dell'edifcio si trovi l'assalitore attualmente ricercato.

Un giornalista dell'agenzia di stampa olandese Anp che ha arrivato sul posto ha detto di aver visto una vittima a terra, coperta da un lenzuolo sulle rotaie tra due tram, anche se l'informazione non è stata confermata ufficialmente dalle autorità.

Comments