Federer perde la finale di Indian Wells

Adjust Comment Print

Primo trofeo 1000 per Dominic Thiem sul cemento del 'BNP Paribas Open' (cemento, montepremi di 8.359.455 dollari) a Indian Wells in California.

Louis Tomlinson, devastato dalla morte della sorella
Questo dolore arriva per il cantante a due anni dalla scomparsa della madre, portata via dalla leucemia a soli 43 anni. Un nuovo dramma sconvolge il cantante degli One Direction Louis Tomilson, che di recente ha perso anche la madre.

Thiem è il primo austriaco a vincere un Masters, 22 anni dopo Thomas Muster, a Miami (vittoria in finale contro lo spagnolo Sergi Bruguera). Nel set finale non è cambiata l'inerzia, con le difficoltà di Federer e la prestanza di Thiem che hanno portato il più giovane dei due a vincere per 7-5. Il punteggio finale 7-6, 6-7, 6-4. Sarebbe stato l'ennesimo episodio di una rivalità infinita tra due giganti di questo sport. E' la sfida numero 39 quella che vedrà opposti il campione di Basilea al guerriero di Manacor, Rafa é avanti 23-15 negli scontri diretti, ma Federer ha vinto gli ultimi 5. Il tennista austriaco ha battuto due volte Federer in carriera, a Roma sulla terra battuta e a Stoccarda sull'erba.

Comments