Utrecht, uomo spara contro passeggeri del tram. Feriti

Adjust Comment Print

In corso un blitz: circondato un edificio a poche centinaia di metri dall'incrocio 24 oktoberplein dove è avvenuta la sparatoria, ma non è chiaro se all'interno dell'edifcio si trovi l'assalitore attualmente ricercato. I servizi di emergenza hanno chiesto a tutti gli ospedali di sgomberare i pronto soccorso anche se non è stato comunicato di quante vittime si dovranno occupare. La polizia, infatti, ha parlato solo di "diversi feriti", mentre non ha confermato la voce della testimone.

Biglia ci ricasca: litiga con Kessiè come fece con Keita alla Lazio
Stiamo facendo fatica in questi anni anche perché ci vuole rispetto per tutti, non è stata una scena bella da vedere. Posso non capire niente di calcio ma io credo fortemente nel gruppo, nella disciplina, nel rispetto dei compagni.

I colpi d'arma da fuoco, al mattino, su un tram, in uno snodo molto trafficato dalle auto in una zona periferica non lontana dalla stazione ferroviaria di Utrecht, hanno provocato lunedì molte ore di alta tensione in questa città di circa 340 mila abitanti generalmente tranquilla, famosa per l'antica università e i canali. Sono stati fatti alzare in cielo anche tre elicotteri. La polizia sta cercando una Renault Clio rossa. "Non possiamo escludere che ci sia un movente terroristico", ha sottolineato Jan Van Zanen.La polizia ha pubblicato su Twitter una foto del presunto attentatore, Gokmen Tanis, 37enne di origini turche. Secondo quanto ha reso noto la polizia su Twitter diverse persone sono rimaste ferite nella sparatoria. Sul posto ci sono la polizia e i soccorsi. Il conducente, ha raccontato, non riusciva ad aprire le porte "ma due persone vicino a me hanno rotto i finestrini così sono potuto uscire fuori". A riferirlo è il sito Dutch news. Un testimone citato dall'emittente RtcUtrecht ha detto di aver visto una donna a terra. Quattro persone si sono dirette verso di lei per cercare di trascinarla via. Tutti i principali partiti politici, compreso il VVD di Rutte, avevano annunciato la sospensione della campagna elettorale in vista delle elezioni locali di mercoledì che stabiliranno il volto del Senato olandese. Alcuni dei passeggeri sono accorsi per verificare le sue condizioni, ma un'altra raffica di spari li ha costretti ad allontanarsi, lasciando il corpo a terra. La conta dei morti, ancora non ufficiale, è salita a tre. L'uomo sospettato della strage non è ancora stato arrestato.

Comments