Ancelotti: "Allan e Koulibaly restano al Napoli"

Adjust Comment Print

Koulibaly e Allan? Restano nel Napoli, non ci sono discussioni.

Carlo Ancelotti conferenza stampa. Si tratta solo di un piccolo contrattempo. Il problema precedente era legato alla zona tendinea. E' stato convocato pure il giovane della Primavera, Gianluca Gaetano.IL MERCATO. "Pensate già a Londra?" Il mio ritorno a Roma?

Recuperato Ruiz: "C'è qualche giocatore acciaccato, Zielinski squalificato, ma non credo di essere in emergenza". Non abbiamo avuto problemi dal rientro dei nazionali. Le Nazionali non hanno dato problemi, hanno recuperato tutti bene. Ci alleniamo con alta intensità e corriamo il rischio di avere qualche acciacco. "Noi vogliamo consolidare il secondo posto - spiega l'allenatore azzurro - la Roma deve qualificarsi in Champions, quindi sarà un appuntamento da non sottovalutare". Anche Fabiàn sta bene dopo qualche giorno un po così. Sta bene. Si è allenato per tutta la settimana. "Da loro mi aspetto una partita gagliarda - ha osservato Ancelotti -". E' una gara di cartello contro una squadra ottima, è un match importante per tutti.

La Roma ha sia segnato che subito gol in tutte le ultime otto partite casalinghe in Serie A (6V, 2N), con 31 reti totali, una media di 3.9 per incontro. Me ne aspetto una di grande livello. Devo scegliere se utilizzarlo dall'inizio oppure a partita in corso. E' in grande crescita, non ha ancora il ritmo dei 90' perchè ha giocato poco. "Non ci sono dubbi sulla sua presenza con l'Arsenal".

ROSA DISPONIBILE - "Tra ieri e oggi Fabian ha fatto molto bene e anche giovedì". Parliamo di voci che nel 99% del caso non sono vere. Ora ci dobbiamo solo concentrare sulla Roma, una partita che dovremo affrontare con la giusta serenità.

Paola Ferrari risponde a Belén Rodriguez: è polemica
Infine ha aggiunto: " Belen deve capire che io sono anche una giornalista e ho tra i miei doveri possibilità di critica ". E' un vizio che non mi tocca, ho una vita molto fortunata, Belen ha proprio sbagliato questa volta .

MERCATO - Giocatori saranno distratti dal mercato? E' una squadra preoccupata e l'aspetto psicologico è nelle nostre mani.

"Le leggiamo e rimane tutto lì".

La corsa per la qualificazione in Champions League è la più interessante del campionato di Serie A. Ci sono almeno 4 squadre che si contendono due posti. Quando mi vedrete incatenato a Castel Volturno sigificherà che sono andati via. "Mancini ha iniziato un progetto e siamo contenti di quello che sta facendo". La Roma è una squadra forte, ha avuto tanta pressione in questi giorni e proverà a reagire. "Adesso sta bene, vedremo cosa accadrà".

Mertens rientra tra i giocatori promossi da Ancelotti? Mertens? Sta facendo bene, in campo e fuori. Aiuta l'ambiente, ha un impatto positivo. "Il futuro lo vedo ancora con lui - conclude - ".

E' andato a salutare Xabi Alonso a Sorrento? L'allenatore giallorosso ritrova Kolarov sulla sinistra, gli esterni di centrocampo dovrebbero essere Zaniolo a destra e Perotti sulla fascia opposta, in attacco confermata la coppia Dzeko-Schick.

Comments