Huawei P30 e P30 Pro: quando sarà meglio comprarli?

Adjust Comment Print

Con una quadrupla fotocamera integrata abbinata a un sorprendente zoom 10x, questo modello si propone già come uno dei possibili migliori camera phone 2019. Il nuovo telefono, simile a Huawei P30 e P30 Pro, mette in mostra una tripla fotocamera posteriore, anche se le caratteristiche dei tre sensori sono ovviamente un pò più "basse" rispetto a quelli che abbiamo ammirato durante la presentazione degli altri due modelli.

Passiamo alle fotocamere posteriori, che sono tre: il sensore principale da 24 Megapixel, quello secondario da 2 Megapixel per la profondità di campo, e un terzo grandangolare da 8 Megapixel a 120°.

La mancanza della ricarica wireless della batteria è una delle differenze fra P30 e P30 Pro, è comunque in arrivo direttamente da Huawei una cover per dotare anche il meno costoso P30 di questa pratica funzionalità. Il sensore principale utilizzato nei nuovi smartphone di Huawei ha una risoluzione da 40 megapixel ed è il primo sensore che - in uno smartphone - abbandona il verde, a favore del giallo. Gli ulteriori miglioramenti effettuati in termini di obiettivi e sensori finalizzati ad ottenere una qualità dell'immagine senza precedenti potrebbero far concorrenza all'Huawei Mate 20 Pro, uno dei cellulari più avanzati per quanto riguarda il comparto multimediale al momento sulla piazza. Bluetooth 5.0, Wi-Fi ac dual-band, NFC, USB-C 3.1, GPS-A-GLONASS Galileo BEIDOU, LTE CAT.21 con velocità in download fino a 1.4 Gbps.

"Ora concentriamoci sulle specifiche prestazionali, il dispositivo è dotato di una CPU Kirin 980(con 2 x Cortex-A76 2.6GHz + 2 x Cortex-A76 1.92GHz + 4 x Cortex-A55 1,8 GHz); viene venduto in 3 versioni, 6/128GB e 8/128GB o 8/256GB e la rom è basata su android Pie con la EMUI 9.1 Il display è un Oled FHD+(2340×1080) da 6.47" con notch a goccia e con gamma di colori DCI-P3.

Non mancherà l'intelligenza artificiale, su cui Huawei ha investito tantissimo in questi anni, e una fotocamera frontale per selfie da 32 megapixel.

MotoGp, "pinna" regolare: confermata la vittoria di Dovizioso in Qatar
Giornata in rimonta anche per Valentino Rossi che dal decimo tempo della mattina, è riuscito a spingersi fino alla sesta piazza. Dopo la vittoria della Ducati , ecco quella della Honda .

Il nuovo flagship Huawei P30, come già detto, si differisce dal fratello maggiore Huawei P30 Pro per l'assenza di diverse feature piuttosto interessanti.

Dobbiamo precisare che, questa cover, non andrà ad aumentare la capienza della batteria, che per il P30 corrisponde a 3650 mAh con supporto alla ricarica rapida Super Charge a 22,5W.

Riscrivi le regole della fotografia: questo lo slogan scelto da Huawei per i suoi nuovi P30, e la versione Lite non fa certo eccezione.

Nonostante i prezzi sempre più da capogiro, circa 1000 euro per un nuovo s Smartphone sono ancora tanti.

Comments