Napoli-Genoa, rotto il gemellaggioIl comunicato delle curve azzurre

Adjust Comment Print

Il riferimento probabile è l'appoggio agli ultrà interisti da parte dei genoani con uno striscione dedicato a Berardinelli, morto negli scontri tra tifosi nerazzurri e partenopei vicino a San Siro. "Pertanto al di là di ogni singolo perplessità, gli ultras di Napoli delle due curve comunicano ufficialmente rotto il vecchio rapporto con i genoani in piedi da anni". Almeno a livello ultrà, perché i rapporti fra gli altri gruppi azzurri e rossoblù della tifoseria, rimangono più che cordiali. Qui viene indicata anche la motivazione che ha portato a una scelta inaspettata: "L'improvvisa e persistente solidarietà - testuale - verso una tifoseria che ci ha teso un vile agguato senza nemmeno farsi carico di chiedere come stessero i ragazzi gemellati coinvolti negli scontri".

"Non convidiamo questa linea di tendere mani ed abbracciare compagini 'nemiche' colpevoli di aver tolto la vita a dei nostri fratelli di viaggio". Senza sfociare in uno stucchevole buonismo che non onora il nostro essere.

Lazio, Inzaghi: "Col Milan ci aspetta uno scontro diretto importante"
Una situazione grave, soprattutto alla luce del prossimo scontro diretto proprio tra Milan e Lazio . Locatelli-Patric, per arbitro Abisso è rigore per la Lazio dopo aver consultato il var .

"Abbiamo avuto cura - si legge ancora - di restituire in casa la stessa indifferenza ricevuta nel match d'andata, poiché non ci sarebbe piaciuto fare i gradassi al San Paolo". Oggi da tifoso napoletano urlo FORZA GENOA","Pensate parlate ed agite per voi lurida plebaglia delle curve travestiti da ultras, per i veri supporter del Napoli Genova ed il Genoa resteranno per sempre nel nostro cuore","Io il Genoa c'è l'ho nel cuore e qualcosa che esiste con tanti ricordi e di moltissimi anni. Consci delle amicizie personali costruite da singole persone negli anni tra le due città, ribadiamo che la sopracitata decisione riguarda esclusivamente noi Ultras, non ricadendo mai su tutto il resto.

Comments