Greta Thunberg arriva in Italia, venerdì in piazza a Roma

Adjust Comment Print

"Sul treno per il Parlamento Europeo, il Senato italiano e il Vaticano, durante le feste di Pasqua". Greta Thunberg il 19 aprile a Roma a Piazza del Popolo Venerdì ci sarà l'incontro più importante, Greta incontrerà i ragazzi di Fridays for future sempre a Roma in Piazza del Popolo dove sarà allestito un palco a emissioni 0 che sarà alimentato dai giovani che pedaleranno e forniranno l'energia sufficiente per mandare avanti questa manifestazione per il clima.

Greta Thunberg, la sedicenne attivista svedese diventata simbolo della lotta ai cambiamenti climatici sarà a Roma per partecipare venerdì 19 allo sciopero per il clima in piazza del Popolo.

Libia, Serraj: "800mila migranti pronti a partire: anche terroristi"
Dall'inizio degli ultimi scontri nove civili sono stati uccisi e 22 feriti, mentre i miliziani uccisi sarebbero almeno 75. Di Maio ricorda che non ha senso "fare i duri" perché "se non si ponderano i toni il rischio è incrementare le tensioni".

Come spiega l'AdnKronos, mercoledì prossimo, giorno dell'udienza generale in piazza San Pietro, potrebbe essere l'occasione per un incontro con Papa Francesco. L'obiettibvo della visita è di sensibilizzare l'opinione pubblica italiana sul tema dei cambiamenti climatici. "Lo so che è vacanza, ma la crisi climatica non va in vacanza e nemmeno noi", scrive su Twitter, postando una foto di sé sulla banchina di una stazione ferroviaria. In particolar modo i giovani racconteranno anche l'andamento della raccolta fondi partita sulla piattaforma GoFundMe per consentire di coprire "dal basso" tutti i costi dell'organizzazione della giornata.

Greta Thunberg, la 16enne svedese che ha lanciato l'idea degli scioperi studenteschi per il clima, sta per arrivare in Italia. Il gruppo musicale sarà sul palco il 19.

Comments