Napoli-Arsenal, Ancelotti: "Con cuore, coraggio e intelligenza ce la faremo"

Adjust Comment Print

Il Napoli è pronto a battagliare per ribaltare il 2-0 dell'andata, ma l'allenatore dei Gunners non si dice spaventato: "È solo una partita di calcio, giocheremo con esperienza - ha detto nella conferenza stampa della vigilia - Il Napoli giocherà con la miglior formazione, sarà supportato dallo stadio, dai tifosi, ma ci faremo trovare pronti".

Cosa non ha funzionato a Londra?

Abbiamo fatto bene nella ripresa all'andata, quindi se facciamo le cose per bene domani andremo a metterli in difficoltà. "Ho riflettuto e abbiamo deciso che era più utile fare così, ma in generale sono contrario ai ritiri, perché i giocatori meglio che stiano a casa coi figli piuttosto che davanti al pc o ai social". Il risultato sportivo è una cosa che, pur avendo grande attenzione e applicazione, non si può garantire. Bisogna capire se può reggere il peso di una maglia pesante come quella del Napoli. Caratteristiche che risiedono da tutt'altra parte. Il risultato sportivo è qualcosa che noi non possiamo garantire anche dando il massimo. "A me personalmente il verbo pretendere non dà la carica".

Perù: l'ex presidente si spara durante l'arresto
Quando gli agenti sono entrati nell'appartamento, hanno trovato il presidente a terra ferito. Fa parte del partito di centro-sinistra Alleanza Popolare Rivoluzionaria Americana.

- Tre motivi per cui il Napoli può farcela? "Sarà una partita difficile, loro sono una grandissima squadra ma il nostro spogliatoio è fiducioso e ha fame di vittorie, con la voglia di dare tutto in campo".

Se segnate un gol domani il Napoli ne deve poi fare quattro. Morale alto a Castel volturno nell'allenamento di rifinitura, il gruppo si è allenato col sorriso nell'ultima seduta prima del giorno più atteso. Ce la possiamo fare. "C'è il rammarico per aver sbagliato il primo tempo a Londra, ma siamo fiduciosi di poter fare una partita storica di grande livello e passare alle semifinali".

- Come stai vivendo l'attesa per questa partita? Dobbiamo restare concentrati al 100%. "Vogliamo la semifinale", le parole di Josè Callejon. Cerco di lavorare sempre mettendo in campo tutto il massimo impegno. Non dico quello che ci siamo detti tra di noi.

Comments