Si ribalta un bus a Madeira, "almeno 28 morti"

Adjust Comment Print

Gravissima tragedia in Portogallo sull'isola di Madeira, nell'Oceano Atlantico:un bus turistico si è ribaltato ed è precipitato da una scogliera sopra una casa. I vigili del fuoco, riferisce l'agenzia Lusa, hanno confermato la presenza di feriti ma non hanno fornito cifre. A bordo, stando alle prime informazioni diffuse, c'erano una cinquantina di persone.

Il bus è finito in una scarpata nella zona di Canico, nel comune di Santa Cruz, a Madeira. I morti sono 28, secondo quanto riferito all'emittente pubblica RTP3 dal sindaco di Santa Cruz, Filipe Sousa. Sul posto sono intervenute diverse ambulanze per soccorrere i feriti. Le vittime - 17 donne e 11 uomini - sarebbero tutte di nazionalità tedesca.

La voglia d'arte che a Napoli annega nel traffico
Il Direttore del Real Bosco e Museo di Capodimonte Sylvain Bellenger illustrando la mostra ricorda il rapporto speciale tra Caravaggio e Napoli .

La protezione civile lusitana ha precisato che il conducente ha perso il controllo del veicolo in prossimità di una curva. Insieme alle Canarie, Madeira (e le altre isole che ne compongono l'omonimo arcipelago) forma la Macaronesia, regione di cui fanno parte anche le Azzorre (Portogallo) e le isole di Capoverde (Africa). La vita si concentra per lo più nel capoluogo, Funchal, dove vive la maggior parte dei 300.000 abitanti dell'isola.

Comments