Coppa Italia Femminile: sarà ancora Fiorentina-Juve, al Tardini di Parma

Adjust Comment Print

La classifica di Serie A vede infatti al comando la Juventus con 53 punti seguita dalla Fiorentina a 52 e dal Milan a 51. La Fiorentina ha conquistato le ultime due edizioni della Coppa Italia e insegue il suo terzo trofeo: in caso di successo sarebbe la prima società a conquistare la Coppa Italia Femminile per tre stagioni consecutive, per la Juventus sarebbe invece il primo successo.

Alla conferenza stampa di presentazione, che si è tenuta il 18 aprile al Comune di Parma, hanno partecipato i due tecnici delle finaliste, Rita Guarino e Antonio Cincotta, le calciatrici Cristiana Girelli e Alia Guagni, la ct della Nazionale femminile Milena Bertolini, il direttore generale della Figc Marco Brunelli e il vice sindaco con delega allo sport Marco Bosi. I tifosi viola cullano un sogno di uno splendido bis, che è potenzialmente ancora un tris visto che la Fiorentina di Montella si gioca l'accesso alla finale di Coppa Italia giovedì 25 aprile contro l'Atalanta a Bergamo. "Anche nella nostra città è molto praticato e conosciuto". Il calcio femminile sta riscuotendo un'attenzione sempre più forte non solo tra gli addetti ai lavori, ma anche da semplici appassionati ed è per questo che Sky ha deciso di puntarci in maniera decisisa proprio da questa stagione. A segno Tatiana Bonetti che al 23′ ha sbloccato il risultato, portando il parziale totale sul 2-1 per la Fiorentina (l'andata era terminata 1-1). Parte da Parma la Women's Football Week 2019, la settimana dedicata alla promozione del calcio femminile in Italia, promossa dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC.

Le 4 squadre finaliste, infine, si affronteranno il 15 e 16 giugno sui campi del Centro Tecnico Federale di Coverciano (Firenze).

Elezioni Europee, undici bresciani in corsa
Con i Cinque Stelle sono stati ammessi i salernitani: Isabella Adinolfi, Michela Rescigno, Enrico Farina e Vito Avallone . Una sfida in famiglia per lei vista la presenza in Fratelli d'Italia del pronipote del Duce Caio.

LE INIZIATIVE. In occasione della Finale di Coppa Italia, la Divisione Calcio Femminile della FIGC sostiene il messaggio "La violenza non è amore", promosso dall'Associazione D.i.Re - Donne in rete contro la violenza, la più grande associazione in Italia che si occupa di violenza contro le donne, alla quale aderiscono 80 organizzazioni che gestiscono 116 centri antiviolenza e 92 case rifugio in 18 regioni.

Internazionale prevista dall'8 al 13 ottobre 2019 a Barcellona.

Comments