Notre-Dame, svelata la probabile causa dell’incendio che ha distrutto parte della cattedrale

Adjust Comment Print

Per ricostruire l'Unione Europea il tempo a disposizione è certamente minore, la pazienza dei cittadini si sta esaurendo: il cantiere europeo va riaperto subito e le elezioni europee possono essere una buona occasione per accelerarne i lavori.

Anche il noto giornale transalpino segnala che le fiamme potrebbero essere state scatenate da un problema elettrico in un ascensore, in fondo alla guglia gigante della cattedrale. Questa notizia quindi confermerebbe quanto supposto dal procuratore Rèmi Heitz, che con i suoi colleghi sta seguendo la pista dell'incidente.

La società edile, "Le Bras Freres", ha reso la testimonianza davanti agli inquirenti e si è detta "rammaricata" del fatto che gli operai abbiano violato il divieto di fumo che vigeva nel cantiere.

Cosa ha deciso il governo sul Salva Roma
Il salva Roma come terreno di scontro tra Lega e Movimento Cinque Stelle . Abbiamo visto il sottosegretario Siri smentirsi nell'arco di 24 ore.

Questo moltiplicarsi di reazioni non può non interrogarci sul significato non solo simbolico, ma anche politico, di un evento che induce a una riflessione sull'impatto che esso ha e può avere per l'Europa. Secondo il comandante dei pompieri, Gabriel Plus, 'c'è una minaccia sulle ghimberghe, i frontoni triangolari sui lati della cattedrale che una volta venivano sorretti dal tetto e che ora sono a cielo aperto.

Come da titolo, per fortuna, sono tutte sopravvissute o almeno è questa l'affermazione dell'apicoltore che ha in gestione il tutto ovvero Nicolas Geant.

È quanto affermano fonti di polizia citate dall'Associated Press. Ai deficienti che, mentre l'Europa si listava a lutto, hanno gioito del colpo gobbo giocato dal destino al presidente francese Macron e postato la loro gaudente indifferenza sui social, ha per fortuna risposto la solidarietà di filantropi e milionari che hanno spontaneamente dato il via a donazioni che hanno in pochi giorni raggiunto il miliardo. Di notte, rimaneva soltanto il custode della cattedrale, che ha un alloggio con il letto.

Comments