Concerto Primo Maggio 2019: conduttori e line up

Adjust Comment Print

Abbiamo raccolto tante adesioni, artisti che sognavo che ci hanno detto di sì e alcuni ci hanno chiesto di esserci.

Noto al grande pubblico grazie alla partecipazione al Festival di Sanremo con Una Vita In Vacanza, che ha ottenuto il secondo posto, Lodo Guenzi è un po' il portabandiera della musica che sarà protagonista del Primo Maggio in Piazza San Giovanni.

Anche per l’Italia stop alle esenzioni Usa all’import di petrolio dall’Iran
Il governo statunitense di Donald Trump non rinnoverà le esenzioni concesse a otto paesi per continuare a importare petrolio dall'Iran .

Con la regia di Cristiano D'Alisera, su testi di Massimo Martelli, Giorgio Cappozzo e Alessandro Matarante, condurranno la giornata di musica Ambra Angiolini e Lodo Guenzi, riconfermati dopo la passata edizione.

Questo il cast completo (in ordine alfabetico): Achille Lauro, Anastasio, Bianco ft Colapesce, Canova, Carl Brave, Coma_Cose, Daniele Silvestri, Dutch Nazari, Eman, Eugenio In Via Di Gioia, Ex-Otago, Fast Animals And Slow Kids, Fulminacci, Gazzelle, Ghali, Ghemon, Izi, La Municipàl, La Rappresentante Di Lista, La Rua, Lemandorle, Manuel Agnelli ft Rodrigo D'Erasmo, Motta, Negrita, Noel Gallagher's High Flying Birds, Omar Pedrini, Orchestraccia, Pinguini Tattici Nucleari, Rancore, Subsonica e The Zen Circus. Ricordiamo inoltre che il concerto potrà essere seguito in streaming sul sito ufficiale della Rai. Il concerto è stato organizzato dai sindacati CGIL, CISL e UIL. In line up ci saranno anche i tre vincitori del contest del Concertone: I Tristi, Giulio Wilson, Margherita Zanin e il vincitore assoluto di 1M Next 2019 verrà proclamato durante l'evento. Lodo gioca sempre con un registro mattacchione, è in realtà una intelligenza vivida. E sull'evento, Stefano Coletta, direttore di Rai3, ha commentato: "Ambra, nonostante la grandissima carriera di attrice, ha portato sul palco il suo codice popolare, semplice, di adesione verso le persone che sono in piazza". "Lo scorso anno questo appuntamento si è molto ringiovanito dal punto di vista dei target". L'anno scorso avevano condotto con grande brillantezza, tanto che non potevamo fare a meno di loro due pure quest'anno. Il virare, infatti, sulla musica attuale è una scelta giusta che ci ha premiato, come dicono anche gli ascolti. "È importante che il Primo Maggio faccia da avanguardia, da traino per le tendenze musicali".

Comments