Paura in Francia, si barrica in una tabaccheria e sequestra quattro ostaggi

Adjust Comment Print

La polizia, intervenuta insieme alle teste di cuoio del Raid, aveva da subito respinto l'ipotesi dell'azione terroristica e si era orientata su quella di un tentativo di rapina finito male, dopo che il ragazzo aveva fatto irruzione nell'attività nel quartiere Blagnac di Tolosa, nel sud ovest della Francia. "Le Parisien scrive che l'uomo reclama un negoziatore e minaccia di abbattere un ostaggio se il perimetro di sicurezza" eretto dalle forze dell'ordine intorno al Bar-Tabac di Blagnac non verrà allentato.

Il sequestratore ha 17 anni - Secondo quanto riportato alcuni media francesi, il sequestratore avrebbe diciassette anni e sarebbe noto alla polizia.

L'assalitore indossava un casco su cui era attaccata una telecamera go-pro.

La dormita del Barcellona sul calcio d'angolo: il Liverpool fa 4-0
I Reds sono tornati in testa alla classifica con due punti di vantaggio sul Manchester City , in campo lunedì contro il Leicester. Il match che si disputerà allo Stadio Anfield è valido per la gara di ritorno della semifinale di Champions League .

Durante il sequestro il giovane, armato e protetto da un casco, si è infatti detto "braccio armato dei gilet gialli di Tolosa" e ha iniziato una trattativa con uno dei negoziatori delle forze dell'ordine che hanno circondato la zona. Una donna è stata rilasciata dopo quasi 4 ore. Citato da ActuToulouse, l'uomo avrebbe confermato che quattro persone sono ancora all'interno dell'esercizio commerciale.

Il giovane diciassettenne era stato già fermato, a metà dicembre, durante una manifestazione dei gilet gialli a Tolosa. "Ci ha detto che era per il nostro bene", ha aggiunto.

Comments