Nuove regole in vista delle elezioni in Europa, ecco i cambiamenti — Twitter

Adjust Comment Print

"E' la migliore idea che abbiamo mai avuto". È questo il titolo dell'appello congiunto firmato da Sergio Mattarella insieme ad altri 20 capi di Stato europei in vista delle elezioni del 26 maggio.

"Le elezioni del 2019 hanno un'importanza speciale: siete voi, cittadini europei, a scegliere quale direzione prenderà l'Unione Europea".

"Abbiamo preparato un breve compendio che illustra la nostra visione per un'Europa bella e solidale e le proposte maturate durante il cammino di condivisione con le persone più fragili e vulnerabili della nostra società". "L'Europa è in grado di sostenere il peso di un dibattito che includa un" ampia gamma di opinioni e di idee.

Wanda replica a Capello: "Anche i tuoi giocatori facevano foto come Icardi"
L'ennesimo attacco ricevuto da Mauro Icardi ha provocato la reazione di Wanda Nara , moglie e agente del numero 9 dell'Inter . "Assicuro che ci sono pochi uomini veri come lui".

Le suddette chiese, unite da una stretta e antica partnership scaturita dal lavoro di riconciliazione che ha fatto seguito alla Seconda guerra mondiale, vivono la molteplicità culturale, confessionale e religiosa dell'Europa come un'enorme ricchezza e sperano che, attraverso il voto, si contribuisca a mantenere intatte le conquiste dell'UE e a favorire le riforme utili per il futuro. "Noi, Capi di Stato di Bulgaria, Repubblica Ceca, Germania, Estonia, Irlanda, Grecia, Francia, Croazia, Italia, Cipro, Lettonia, Lituania, Ungheria, Malta, Austria, Polonia, Portogallo, Romania, Slovenia, Slovacchia e Finlandia, ci appelliamo quindi a tutti i cittadini europei che hanno diritto a farlo affinchè partecipino alle elezioni per il Parlamento europeo a fine maggio prossimo", conclude l'appello.

Tutti i leader sono concordi nell'affermare i molti punti di forza dell'Unione Europea quali la libertà di espressione e quella religiosa, l'ottenimento e il consolidamento dei diritti delle minoranze, la giustizia e la solidarietà sociale nonché l'impegno a favore della salvaguardia dell'ambiente e del clima. "Per loro non è una contraddizione amare il proprio villaggio, la propria città, regione o nazione ed essere al contempo convinti europeisti".

Comments