Meteo, le previsioni di venerdì 10 maggio

Adjust Comment Print

Ad essere interessate, fanno sapere gli esperti del team ilmeteo.it, soprattutto le regioni settentrionali e poi quelle del Centro-Italia.

Domenica, 12 maggio: Cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi.

La mattina di sabato sarà generalmente soleggiata, ma si tratta di una tregua passeggera: le nuvole non tarderanno ad accumularsi e su tutte le regioni settentrionali il pomeriggio sarà funestato da rovesci e precipitazioni, intensi soprattutto nel Nord Est (a Udine e a Trieste sono attesi forti venti di Bora).

DOMENICA: tempo instabile con rovesci nottetempo e durante la giornata.

"L'ennesimo impulso freddo dal Nord Europa raggiungerà il Mediterraneo e l'Italia nel weekend, in questa Primavera che si sta mostrando decisamente travagliata" conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega: "Sabato rovesci e temporali sparsi interesseranno il Nord a partire da Alpi e Prealpi, estendendosi poi a Valpadana e Liguria tra pomeriggio e sera".

Stadio Roma, Pallotta: "Il Comune non ci ha ricevuto. Tifosi, aiutateci"
Pallotta sceglie l'account ufficiale della Roma per tornare a parlare del progetto del nuovo stadio . Ritengo il reparto digital della Roma il migliore nell'ambito sportivo".

Temperature: In lieve ed ulteriore caldo le minime, stazionarie le massime.

Andiamo con ordine. Per quanto riguarda la giornata di oggi, poco o nulla da segnalare.

Dando uno sguardo agli ultimissimi aggiornamenti possiamo vedere come nel corso del prossimo fine settimana, da Sabato 11 Maggio, l'anticiclone africano inizierà a far la voce grossa inviando una bolla di aria caldissima tra Spagna, Portogallo fino a raggiungere con le propaggine più elevate anche le Isole Britanniche.

Italia Settentrionale: sul Nord-ovest sono attese le prime schiarite, mentre su Emilia Romagna e Triveneto il tempo sarà nuvoloso con piogge, comunque in attenuazione in serata, con schiarite. Le temperature saranno stabili, con le massime comprese tra i 18° e i 22° C. Venti deboli a rotazione variabile.

Italia Meridionale: al Sud il tempo sarà prevalentemente soleggiato o poco nuvoloso, inizialmente senza fenomeni.

Comments