Per l'Atalanta il sogno chiamato Champions continua: scavalcata l'Inter

Adjust Comment Print

Rimangono i 4 punti di vantaggio sull'Empoli, con i Toscani che però, in caso di vittoria a Genova contro la Samp, si porterebbero a - 1 dal Grifone.

Questa è una squadra straordinaria per la testa di questi ragazzi. Durante la settimana anche noi ci poniamo delle domande, ma man mano che ci avviciniamo alla gara sparisce ogni timore e quando siamo in prossimità della partita abbiamo solo voglia di giocare. Non so che futuro avrà l'Atalanta, ma oggi, il mio, è l'ultimo dei pensieri. Oggi abbiamo fatto veramente bene e non possiamo sbagliare: vogliamo regalare un sogno ai tifosi, incredibili sotto il profilo dell'entusiasmo. Tornando al match contro il Grifone, Gasperini lamenta un'assenza di profondità nel gioco: "Non avevamo profondità e ci è mancato un po' di coraggio".

Ambiente, un milione di specie in pericolo di estinzione
Oltre un terzo delle terre e il 75% delle riserve di acqua dolce vengono usati per i raccolti o per l'allevamento del bestiame. In 50 anni, la popolazione mondiale è più che raddoppiata (da 3,7 a 7,6 miliardi) e il pil pro capite è quadruplicato .

"Il complimento migliore ai miei giocatori è che sono straordinari, per come giocano da tantissimo tempo. Personalmente, sono convinto che provando a sigillare le gare, si corrano meno rischi che facendo passare il tempo". Sono contento per lui, viene da una stagione difficile. Allora gli ho detto di guardarmi, che non deve aver paura. Questo per farvi capire che tipo di ragazzo è. Poi c'è l'analisi dell'ammonizione a Romero che salterà la partita di Cagliari: "Secondo me ha preso un giallo ingiusto, non c'è stato nessun tipo di contrasto con Ilicic". Sono loro che a volte ti danno idee e possibilità nel costruire determinate situazioni.

Comments